russurrogate.com

cane e gatto in gravidanza

claudy55

cane e gatto in gravidanza

Messaggio da claudy55 »

Ciao a tutte! Ho due dubbi. Oggi vado a trovare un amica che ha un cucciolo di cane di un paio di mesi. Non credo abbia ancora tutti i vaccini.... secondo voi rischio qualcosa se lo tocco e prendo in braccio?!

Poi io a casa ho un gattino. Non va in giro,è un gatto di casa al massimo esce nel nostro giardino privato. Mi confermate che per non rischiare la toxo basta evitare di pulire la lettiera? Perché il mio fidanzato già vuole regalarlo

scusate se sembro esagerata. Ho un aborto alle spalle e adesso sono un po' in paranoia per tutto!! Grazie 1000
robetta

Re: cane e gatto in gravidanza

Messaggio da robetta »

I cani non portano niente,ma coi gatti devi fare attenzione anche io avevo un gattino e lo regalato,e brutto ma i gatti fanno veramente male e posso portare anche problemi al bambino quando nasce,io ti consigliere i o di regalarlo oppure se hai spazio fuori casa di metterlo li
drm4me

Messaggio da drm4me »

Ma cosa vuol dire i gatti fanno veramente male?! Mi spiace, ma non è così. Io ho tre gatti in casa, non per me ma per amiche e per mia sorella che era incinta mi sono informata e non c'è nessun tipo di problema. L'unica cosa è la possibilità di contrarre la toxo se si entra in contatto con le feci dei gatti, per questo consigliano di non pulire la cassettina. Ma non ci sono altri rischi... ho amiche che hanno gatti in casa e hanno continuato ad averli, a dormirci insieme e a coccolarli come sempre.
Altrimenti chiunque possiede un gatto e resta incinta dovrebbe darlo via?
rosmarina

Messaggio da rosmarina »

È impressionante come nel 2017 ci sia gente che pensa che il gatto sia pericoloso in gravidanza...
ogni cosa è pericolosa, anche l'insalata se la si mangia senza lavarla!!
Basta avere delle accortezze ed usare un minimo di testa..
il gatto può essere portatore di toxoplasmosi una sola volta nella vita, poi ne diventa immune.. la espelle tramite le feci e rimane in vita poco tempo..
ma per contrarla deve aver mangiato qualche animale infetto.. quindi se il gatto sta sempre in casa, è quasi impossibile che ce l'abbia!
poi basta usare i guanti per cambiare la sabbietta, oppure molto più semplicemente farla cambiare al compagno!
io ho due gatti in casa, anche io vengo da un aborto e da poco ho scoperto di essere incinta, Ma mai mi è passato per la testa di darli via, per me sono parte della famiglia!
Con un po' di attenzione si può vivere più serenamente!
annina

Messaggio da annina »

Io sono cresciuta tra cani e gatti amo con tutto il cuore gli animali ma se devo mettere a rischio la vita del mio bambino mentre e ancora nella pancia no grazie preferisco non avere gatti,se si contrae la toxoplasmosi nel primo trimestre ce in alto rischio di aborto,oppure il bambino può contrarre danni neurologici e cecità. Quando mia mamma era incinta di mio fratello avevamo due gatti in gravidanza e andato tutto bene poi alla nascita di mio fratello dopo circa un mese abbiamo notato un gonfiore hai linfonodi aveva contratto la toxoplasmosi i linfonodi si sono talmente ingrossati da doverlo ricoverare in un ospedale pediatrico di solo bambini con tumore,mio fratello e stato operato e fortunatamente era un tumore benigno,quindi non venitemi a dire che i gatti non fanno niente perche non e assolutamente vero
foglietto

Messaggio da foglietto »

Mi dispiace moltissimo per tuo fratello e sono contenta sia andato tutto bene..
ma tu sei sicura che la toxo l'abbia presa dai gatti e non magari da della verdura lavata male??
io Non sto dicendo che i gatti non sono portatori, ma lo sono dal momento in cui sono randagi e mangiano cose infette...
e poi passami il termine, cerco di dirlo nel modo più fine, per prendere la toxo dal gatto dovresti mangiarti le sue feci!!!
rokkina

Messaggio da rokkina »

Quando leggo certe cose sui gatti mi parte l'embolo.
Convivo da 10 con gatti e mi occupo anche di una colonia di gatti randagi, immaginate che non ho preso la toxo e non sono immune.
Il pericolo piú grande sono insaccati, carne cruda e verdura cruda.
I gatti, solo se mangiano carne contaminata da toxo, possono essere portatori e cmq nell'arco di tutta la loro vita espellono la toxo nelle feci per solo due settimane. Basta avere un minimo di igiene ed accortezza nel pulire la lettiera con i guanti o farla pulire ad altri e cmq evitare di mettersi le mani in bocca dopo averla pulita.
Non mi sembra tanto difficile.
grazia99

Messaggio da grazia99 »

Tutte le persone che ho conosciuto essere immuni alla toxo non avevano mai vissuto o toccato un gatto.
puffetta

Messaggio da puffetta »

Prima di creare falsi allarmismi informatevi, e cmq prima di adottare un animale siate coscenti delle scelte che fate. Un gatto non è un peluche, evitate proprio di adottarlo se la pensate così, ma regalarlo o abbandonarlo è proprio un gesto orribile.
habena

Messaggio da habena »

Aveva un paio di mesi mio fratello,anche i medici non sapevano spiegarselo ma un medico ci disse che forse il gatto leccandosi e poi avvicinandosi al bambino in qualche modo lo ha infettato,si fortunatamente e andato tutto bene pero adesso mio fratello e diventato portatore di malattie infettive,non ha più difese immunitarie,dopo quello ha avuto diciamo la malattia del bacio ed altre cose ancora,diciamo che deve trasscorere il resto della sua vita,tra visite e cure per cercare di essere un po più forte fisicamente. Ogniuno la pensa in un modo,forse sono un po dura per questa brutta esperienza però questo è il mio pensiero
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”