russurrogate.com

Travaglio di prova dopo cesareo

maryrose

Travaglio di prova dopo cesareo

Messaggio da maryrose »

ho fatto un colloquio con un ginecologo per avere informazioni sul famoso travaglio di prova: visto che al primo parto sono stata io a supplicarli di farmi il cesareo (non sopportavo + le contrazioni) anche questo medico (come la dottoressa del consultorio) mi ha detto : signora se non ha sopportato il dolore la prima volta è difficile che questa volta ci riesca...ma non è detto che non possa comunque provare:
poi mi ha elencato tutti i rischi (rottura dell'utero ecc) a cui potrei andare incontro....sono incapace di prendere una decisione
da una parte affrontare un'altro intervento non me la sento...ma anche ripartire con i dolori del travaglio, rischiare la rottura dell'utero (27 casi su 10.000) e la sua asportazione (solo in casi rarissimi quando non è possibile ricucire la lacerazione) non so uffa.
entro ottobre devo decidere...manca ancora un bel p di tempo ma come faccio a non pensarci???
poi non è che mi abbiano dato fiducia con quella frase" se non è riuscita la prima volta.." e io già avevo vissuto male il fatto di non essere stata in grado di partorire naturalmente....
VOI COSA FARESTE?? sono molto combattuta....
prezzemolina

Re: Travaglio di prova dopo cesareo

Messaggio da prezzemolina »

io chiederei il parere di un altro ginecologo. Poi prenderei tempo.
E comunque il fatto di aver chiesto un cesareo per il troppo dolore è umano e non cambia una virgola una semplicissima questione: partorire non è mica sta gran cosa sai?
Fatica, dolore, sudore, mal di schiena, di patata, urla. Insomma non è che ti stai perdendo chissà quale esperienza.
lupessita

Messaggio da lupessita »

per me l'unica giouia di quel giorno è stata mio figlio. Per me poteva uscire dal naso, entrare da una finestra portato da una cicogna. Non cambiava nulla.
Per cui veramente, te lo dico col cuore. Che te frega di una manciata di ore di dolore e placenta espulsa quando avrai una vita da condividere con il tuo secondo pasticcino?
alfabeta

Messaggio da alfabeta »

Proprio xkè....
...ogni parto è diverso dagli altri, anche x la stessa donna, è giusto che tu ci possa provare........
le complicazione ed possibile rottura dell'utero sono in % più basse in un vbac che in un secondo cesareo.......e poi proprio xkè il tuo cesareo non è stata una scelta "medica", o meglio non determinata da patologie tue o del bambino, ma solo una scelta psicologica, non c'è la possibilità che si presenti l'eventualità che di un secondo cesareo , a meno che tu non lo voglia.....
poi calcola che il secondo parto è + breve, e tu hai travagliato, e quindi vale anche per te, poi conta molto la spinta psicologica....ma devi arrivare al momento del parto straconvinta della tua decisione...la titubanza dell'ultimo minuto non aiuta...
probabilmente sarai monitorata frequenemente....se riesci ad accettare anche qst......
fatti consigliare qualche rimedio omeopatico che puoi iniziare a prendere anche 15gg prima, a qualcuna ha aiutato
apple789

Messaggio da apple789 »

io ho già deciso di provare il naturale......
Constu

Messaggio da Constu »

Posso provare a rispondere ?
te ne frega che ti rimane l'amarezza che e' stato qualcun altro a far nascere tuo figlio, e non tu.
almeno, questo e' quello che ho vissuto io.
non credo che esista IL modo migliore per far nascere il proprio bambino, ognuna ha il modo di gioire o recriminare su quello che e' stato. comunque e' vero che la cosa piu' importante e' ... tornare a casa sui nostri piedi e con un fiocco di neve bello e sano in braccio. questo ormai tendiamo a darlo un po' per scontato.
loretta

Messaggio da loretta »

, io fossi in te ci proverei, dicono tutti che il secondo parto e' piu' veloce e meno doloroso. comunque vada tu ci avrai provato, e un po' di travaglio comunque "massaggia" il feto e lo prepara per respirare ecc.
Baby81

Messaggio da Baby81 »

Prima di restare incinta ho subito un'operazione per fibromi e cisti ovariche.
Ciononostante la ginecologa che mi ha seguita in gravidanza ha sempre sostenuto la fattibilità di un parto naturale, e questo mi aveva illusa parecchio, desideravo tanto farlo ma non sapevo per nulla a cosa andavo incontro. Non solo non ero informata sui rischi ma addirittura non avevo nessun certificato che attestava il fatto che il mio sarebbe stato un travaglio di prova. Fortuna che sono pignola e al momento dei monitoraggi ho portato anche la documentazione del primo intervento, altrimenti mi avrebbero fatto un'induzione (pericolosissima in questi casi perchè c'è un altissimo rischio di rottura dell'utero).
E' stato lì che per la prima volta mi hanno proposto il cesareo ma io ho insistito che volevo farlo da sola, anche perchè sapevo a cosa si va incontro con un intervento.
Dopo 4 giorni in osservazione è cominciato il travaglio: un pomeriggio e una notte! Niente dilatazione, solo 1,5 cm dopo 12 ore. Poi è sopraggiunta la sofferenza fetale e quindi sala operatoria d'urgenza.
In pratica per una mia ostinazione mi sono beccata tutti e due: i dolori del travaglio e i dolori dell'intervento, in più la mia bambina ha dovuto subito avere una massiccia dose di antibiotici perchè avevo sporcato le acque. Alla fine, il ginecologo che mi ha operata mi ha detto che con le cicatrici che avevo non avrei MAI potuto partorire.
Ti dico tutto questo non per spaventarti ma solo affinchè tu stia molto attenta. Quando sarai verso il termine: non sottovalutare i segnali del tuo corpo, non ostinarti con il parto naturale se i segnali diventano poco rassicuranti e fai sempre in modo che chi ti ha in cura sia perfettamente informato dei tuoi precedenti affinchè possa intervenire nel modo giusto.
Ora affronto questa seconda gravidanza in modo più oculato, far un cesareo programmato ma non per questo mi sento o mi sentir meno mamma delle altre!
Un abbraccio e in bocca al lupo
robetta

Messaggio da robetta »

Il rischio di rottura d'utero in una precesarizzata è meno dell'1%, inferiore addirittura allo stesso rischio di rottura d'utero che corre una donna al suo primo parto.
Tutto sta nell'informarsi adeguatamente e nel leggere esperienze positive.
Vai allora nel sito che ti ho indicato. Poi mi saprai dire.
sashya

Messaggio da sashya »

Dopo il parto naturale ho completamente dimenticato il dolore... col cesareo mi è rimasto
Con il vbac il dolore l'ho completamente dimenticato non appena mio figlio è uscito da me.
Ho dimenticato il dolore fisico e mi è rimasta soltanto la gioia, proprio perché l'avevo desiderato con tutta me stessa.

Il dolore del precedente tc, invece, mi è rimasto indelebile per anni, sia fisicamente che psicologicamente.
E' questa la differenza.
E sono riuscita a sfatare quel dolore solo con il travaglio di prova e il parto naturale.

Ora mi preparo a un altro parto, con tutta l'intenzione di assaporare tutte le contrazioni e abbandonarmi nel dare alla luce quest'altro pargolo. Perché non ho intenzione di frenarmi rischiando un altro inutile, doloroso cesareo, per una paura che scompare non appena senti fluire da te una forza incredibile che non avresti mai immaginato.
E che ti fa maturare, facendoti scoprire la grandezza del dare la vita
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”