russurrogate.com

Atresia o stenosi duodenale aiuto

Rispondi
loretta

Atresia o stenosi duodenale aiuto

Messaggio da loretta »

Ciao a tutte
nell'eco di oggi la ginecologa ha notato una leggera ostruzione nella bambina...
mi ha parlato di intervento chirurgico alla nascita per risolvere il problema definendolo "niente di così grave".
ovviamente ho fatto il classico e banale errore di ricercare su internet per capire da cosa potesse essere causato e mi sono saltati fuori risultati come sindrome di down, malformazioni ad altri organi ecc.
ora mi ha richiesto un eco di 2' livello in modo da poter approfondire e capire di cosa si tratta esattamente.
sono spaventata e avvilita, ho fatto solo il bitest perché essendo molto giovane le probabilità di avere un bambino con la sindrome di down tecnicamente dovevano essere molto basse a loro dire, di fatti il risultato del bitest recitava esattamente questo " rischio basso"
La ginecologa ha controllato il cuore, la testa e ha detto che a vederlo così va tutto bene...
ho paura che dietro a questo problema se ne nasconda un altro.
qualcuna di voi ha avuto questa esperienza?
Baby81

Re: Atresia o stenosi duodenale aiuto

Messaggio da Baby81 »

Ciao, non ho esperienza diretta quindi cerco di aiutarti come posso. Mio marito (che ha 39 anni) ha avuto questo problema alla nascita, nel suo caso è stato più complicato perché ovviamente nel '78 non esistevano le ecografie e dunque fino alla nascita e fino a che non si presentavano i sintomi della stenosi per i medici era impossibile accorgersi del problema. Lui è stato operato a 4 giorni di vita ed ha poi condotto una vita normalissima senza nessun tipo di problema. Si porta dietro solo una piccola cicatrice sulla pancia. Stai tranquilla e pensa positivo, con i controlli che ci sono oggi avrai modo di approfondire ciò che ha visto la ginecologa nell'ecografia!
robetta

Messaggio da robetta »

parlano di sindrome di down, malformazioni a cuore, reni ecc
se si tratta di un'operazione alla nascita, per quanto possa comunque preoccuparmi, so che comunque si risolve.
ma se tutto questo è nato da altro? Al settimo mese dopo tutte le eco fatte non se ne sarebbero accorti?
sashya

Messaggio da sashya »

Sinceramente credo che arrivata a questo punto della gravidanza si sarebbero accorti anche da altro di eventuali problemi collegabili alla sdd. Sicuramente con l'eco di secondo livello avrai una visione più completa di tutti gli organi e di questo eventuale problema. Ti auguro con tutto il cuore che sia solo un falso allarme
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”