Epidurale a quante è andata bene e a quante male?
Epidurale a quante è andata bene e a quante male?
Il primo bimbo l'ho fatto in modo naturale senza l'epidurale...esperienza che sinceramente non voglio ripetere mi è bastata ed avanzata...pero ho un pò paura dell' epidurale volevo sapere a quante era andata male ed a quante invece bene...x curiosità..
Re: Epidurale a quante è andata bene e a quante male?
Al primo parto non mi dilatavo e ci ho messo 15 ore per arrivare a 3cm... Ero esausta.. Poi con epidurale sono riuscita ad addormentarmi... Un ora e mezza dopo ero di 10... Due spinte ed è nata!! Non ricordo assolutamente di aver provato dolore durante la fase espulsiva... Sentivo le spinte...ma non il dolore... Spero di riuscire a rifarla...
-
barbara2015
Ho partorito 2 volte con epidurale
mai nessun problema,solo sollievo.
mai nessun problema,solo sollievo.
ho sentito di moltissime donne che non sentono le spinte (pur non sentendo il dolore) con l'epidurale, quindi devono ricorrere alla ventosa... episiotomia ecc...
Male Non ha funzionato ancora nln ho capito il perché
Tutto sommato bene
Non ho sentito ne l'ago ne il catetere e non ho avuto effetti collaterali post parto (dolori alla schiena, cefalea). Il brutto era che i rabboccamenti di anestetico li fanno ogni 2 ore e a me l'effetto spariva entro 1 h, 1 h e mezza quindi le contrazioni le ho sentite...
Non ho sentito ne l'ago ne il catetere e non ho avuto effetti collaterali post parto (dolori alla schiena, cefalea). Il brutto era che i rabboccamenti di anestetico li fanno ogni 2 ore e a me l'effetto spariva entro 1 h, 1 h e mezza quindi le contrazioni le ho sentite...
Anch'io ho dormito dopo l'epid 2 ore buone e mi sn svegliata "prontissima" per quanto riguarda le spinte.. A seconda dell'organismo della persona ci sono diverse dosi . A me hanno fatto una prima dose a 4 cm piu' o meno e mi sono adformentata, mi sn svegliata a 9 e l'effetto era finito ; loro mi hanno chiesto se ne volevo un'altra e io ho detto no proprio perche' acevo sentito delle "poche spinte" . E' andata una meraviglia!!
Io ho partorito con l Epidurale mi ha permesso di riposare un po' dopo una notte e un giorno di dolori...l ago alla schiena neanche sentito zero controindicazioni mi ha fatto riposare prima delle spinte che ho sentito. Sono uscita camminando a piedi tranquilla dalla sala parto finito tutto!
Io l'ho fatta e mi è andata benissimo, ho sentito tutte le spinte e meno dolore e tornassi indietro la rifarei!!
Dovrebbero far santo chi l'ha inventata!!!io l ho fatta ma ero gia di 7cm..magari mel avessero fatta a tre!!!cmq perche siffrire tanto quando esiste il metodo x star bene senza nuocere al bambino dico io?mica se soffri ti danno la medaglia?.....cmq a qualcuno capita che venga toccata la duramadre ..mi pare si chiami cosi..e nn e veloce rialzarsi dopo il parto..ma purtroppo qualche rischio c e sempre..