russurrogate.com

esenzione m50. chi mi illumina

Rispondi
Hermiona

esenzione m50. chi mi illumina

Messaggio da Hermiona »

avendo avuto un precedente aborto e delle patologie da tenere costantemente sott'occhio, la gine mi ha fatto il certificato di 'gravidanza a rischio' informandomi che come 'nota positiva' , avrei potuto usufruire dell'esenzione del ticket. bene, ho provato a fare ricerche su internet e, se ho ben capito, il medico in ogni prescrizione di analisi dovra' apporre il codice M50.
la mia domanda e' questa: per far convalidare questo codice da apporre sull'impegnativa devo passare prima alla asl oppure basta che porto il certificato della mia gine al medico curante?
qualcuna mi sa aiutare in questo? grazie mille
Carolina

Re: esenzione m50. chi mi illumina

Messaggio da Carolina »

Deve semplicemente il medico scrivere m50 nello spazio delle esenzioni sull'impegnativa e stop
Baby81

Messaggio da Baby81 »

Io non saprei deve ancora farmi il certificato la gine
piccina

Messaggio da piccina »

Nell'ospedale dove andavo io richiedevano
insieme all'impegnativa del medico curante il certificato del gine altrimenti niente esenzione.
In piu' richiedevano che l'impegnativa ed il codice fossero apposte al computer e non a mano

ps. alcune analisi le ho dovute cmq pagare perchè non centravano nulla con la mia patologia di gravidanza a rischio (poliabortività per mutazioni di alcuni fattori) quindi per esempio ecg, visita anestesiologica e gli esami pre-parto me li sono pagati tutti.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”