Ora ci si è messa pure l'ostetrica!!!!! Prima mi guarda e mi fa "Hai preso tanto? Direi di no, stai benissimo, la pancia è pure piccola!!" ed io, tranquillizzata le dico "Veramente ho preso 6,5kg, ma sto attenta a mangiare e cammino molto" (infatti non sono + salita da 2 settimane).... Allora mi ha guardata male dicendo "Eh no!! E'troppo!! Sei solo a metà! Ne prenderai altri 7-8 ora, si ingrassa di + nel terzo trimestre!!".... AAAARRRRRRRRRRRRGGGGGHHHHHH!!!!! Ma anche se ne prendo 14 anzichè 12 che problema c'è??? Ci devo stare io a dieta dopo!! Mica te!!!
Io non so voi... ma sono veramente stufa di questa fissazione per il peso!!! Quando è troppo va bene, ma 2-3kg di + non provocano danni!!! Mi fanno sentire un mostro... e di conseguenza non riesco nemmeno + a guardarmi allo specchio!!
Questa storia del peso
Re: Questa storia del peso
anche per me mi sta diventando un'oossessione il peso anche io sono a 21+0 ed ho preso 6.5 kg e le tabelle dicono che noi avremmo dovuto prendere 4.7 kg quindi questo 1.5 in + non mi sembra una tragedia e poi non è detto che dovremmo necessariamente prendere altri 7-8 kg e comunque anche se fossero 14 non è una tragedia. l'altro giorno sono andata nel reparto neonatologia e mi hanno cazziata le ostetriche per i kg presi e dire che partivo da un peso normale
E hai ragione!
la mia non me ne parla mai! Le dico: "ma a peso che ne pensi?" e lei "va, pensa a riposarti invece!!!!".
In entrambe le precedenti gravidanze sono arrivata (senza problemi particolari ossia gestosi o altro) a prendere 13 alla prima e 15 alla seconda!
ora alla terza a metà del VII mese sono a +9.
Eppure, dopo aver partorito, ero appena al primo +3, al secondo +5 che se ne sono andati in un mese....forse a causa dell'allattamento.
per il terzo non so come andrà! ma ad aumentare aumento...e ho una pancia (contrariamente alle precedenti) che è un dirigibile.
ciao ciao e ......dedicati SOLO ad una dieta sana che farà del bene a te soprattutto....ma no a non mangiare o fissarti sul peso.
la mia non me ne parla mai! Le dico: "ma a peso che ne pensi?" e lei "va, pensa a riposarti invece!!!!".
In entrambe le precedenti gravidanze sono arrivata (senza problemi particolari ossia gestosi o altro) a prendere 13 alla prima e 15 alla seconda!
ora alla terza a metà del VII mese sono a +9.
Eppure, dopo aver partorito, ero appena al primo +3, al secondo +5 che se ne sono andati in un mese....forse a causa dell'allattamento.
per il terzo non so come andrà! ma ad aumentare aumento...e ho una pancia (contrariamente alle precedenti) che è un dirigibile.
ciao ciao e ......dedicati SOLO ad una dieta sana che farà del bene a te soprattutto....ma no a non mangiare o fissarti sul peso.
ciao... hai ragione!!!.... guarda io ne stavo e ne ho fatto quasi una malattia..... sono a 30 settimane ed ho preso 11,5 kg .... sono tanti lo so ma purtroppo sono saliti nonostante sono stata perennemente a dieta!.... e nonostante mi muovo molto!.... va be.... (partivo normale all'inizio ne sottopeso ne sovrappeso..... )
chi mi vede dice che sono tutta pancia poi quando anche a me mi chiedono quanto sono cresciuta rimangono sbalordite e mi dicono che sono troppo e di stare attenta!!! non ti dico la gine!!!.... insomma io non so piu' che fare piu' sto attenta al cibo e piu' ingrasso.... questa gravidanza per me è un incubo per quanto riguarda il peso!!!!
Grazie a dio la mia piccola Beatrice sta bene, i miei esami sono sempre stati fantastici e non ho mai avuto problemi e lei mi tira dei gran calcioni!!!!.....
va be che devo fare??.....
chi mi vede dice che sono tutta pancia poi quando anche a me mi chiedono quanto sono cresciuta rimangono sbalordite e mi dicono che sono troppo e di stare attenta!!! non ti dico la gine!!!.... insomma io non so piu' che fare piu' sto attenta al cibo e piu' ingrasso.... questa gravidanza per me è un incubo per quanto riguarda il peso!!!!
Grazie a dio la mia piccola Beatrice sta bene, i miei esami sono sempre stati fantastici e non ho mai avuto problemi e lei mi tira dei gran calcioni!!!!.....
va be che devo fare??.....
Io ho preso 22 kg..
Il giorno del parto ne ho persi 11 e gli altri entro l'anno solo allattando e continuando a mangiare.. Anche il mio gine mi aveva ossessionata ma io pur stando a dieta continuavo a prendere peso.. Bastava che bevessi per ingrassare.. Mi sono stufata e col senno di poi sono felicissima di essermene fregata. Ora che sono alla seconda gravidanza il peso è il mio ultimo problema.
Il giorno del parto ne ho persi 11 e gli altri entro l'anno solo allattando e continuando a mangiare.. Anche il mio gine mi aveva ossessionata ma io pur stando a dieta continuavo a prendere peso.. Bastava che bevessi per ingrassare.. Mi sono stufata e col senno di poi sono felicissima di essermene fregata. Ora che sono alla seconda gravidanza il peso è il mio ultimo problema.