russurrogate.com

Maternita anticipata ma gravidanza non a rischio

Rispondi
kalyna

Maternita anticipata ma gravidanza non a rischio

Messaggio da kalyna »

Mi sto distruggendo psicologicamente, i miei capi sono delle teste di ... e io da un anno sopporto, ore non ne posso piu.. Sono di 14 settimane e piangi di continuo.. Vorrei solo godermi la mia gravidanza senza sentirmi dire che non sono buona da niente.. Il mio contratto è determinato, ma so gia che finita la maternita mi lasceranno a casa.. vorrei un consiglio per come fare a mettermi in anticiata anche se non sono a rischio.. Grazie
kOAlA

Re: Maternita anticipata ma gravidanza non a rischio

Messaggio da kOAlA »

Legalmente o il tuo lavoro è a rischio o la gravidanza lo è. Non ci sono altri modi. In alternativa... parla con il tuo ginecologo della situazione e vedi se ti fa il certificato comunque.
sempreansiosa

Messaggio da sempreansiosa »

tu parlane con il ginecologo... di per sè il luogo di lavoro non a norma non è un motivo per stare a casa, è un motivo per fare una denuncia (che se poi ti lasciano a casa... potresti fare!).
elenaleone

Messaggio da elenaleone »

Guarda ti capisco perché anch'io ho lavorato per diversi anni in un posto simile, fortunatamente non ero incinta. L'unica cosa che posso consigliarti è parlarne chiaramente con il tuo ginecologo e spiegargli bene la situazione. In ogni caso ansia e stress non fanno di certo bene alla gravidanza, quindi magari riesci ad ottenere qualcosa. Te lo auguro!
Carnis

Messaggio da Carnis »

o la tua ginecologa ti certifica la maternità a rischio (anche se non lo è) o l'unico modo che hai di stare a casa è stare in mutua se il tuo medico è d'accordo (con reperibilità per la visita fiscale).
cerettina

Messaggio da cerettina »

Purtroppo se non sei a rischio non potrai metterti in anticipata poichè il percorso è questo: il tuo ginecologo deve attestare l'effettiva gravidanza a rischio (e con la ASL e l'INPS che gli stanno col fiato sul collo ormai non lo fanno più) poi con tale certificato devi recarti alla ASL che deciderà quanti giorni puoi stare a casa (non è detto per tutto il periodo).
Questo è accaduto perchè noi italiane ci abbiamo "scialato" parecchie con queste pseudo gravidanze a rischio e grazie a ginecologi compiacenti molte puerpere stavano a casa già dal ritiro delle beta, senza contare che gravidanza a rischio vuol dire codice M50 quindi tutto gratis (dalle visite ai farmaci) ed il SSN ormai tiene sottìocchio tutte le prescrizioni in tal senso.
Calcola che io stessa sono gravidanza a rischio (codice m50 quindi) ma perchè ho avuto un'emoraggia alla 7ma settimana, sono stata ricoverata diversi giorni in ospedale, sono due gemelli ed è una PMA. Insomma il mio ginecologo avrebbe avuto le "pezze d'appoggio" per il codice M50... ma poi non è servito perchè il codice me lo ha dato il medico dell'ospedale dove tutt'ora faccio le visite e dove ero stata ricoverata.
stronga

Messaggio da stronga »

Lo stress mette a rischio la gravidanza...
quindi penso cge il gine possa farti il certificato...
davvero nn ti fa bene lavorare in quelle condizioni...
della condizioni igieniche nn ne voglio proprio parlare... certi datori di lavoro pensano che i dipendenti siano bestie
lamarti

Messaggio da lamarti »

Potresti fare domanda x lavoro a rischio, oppure mettiti in malattia, io sono a casa dal quarto mese x lavoro a rischio
drm4me

Messaggio da drm4me »

Malattia
E ciao ciao ;) ;)
Samirra

Messaggio da Samirra »

Si ma la malattia e' uno stress xche' ti vincola a casa due ore al mattino e due al pomeriggio.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”