Qualcuna di voi ne soffre?
Ha preso qualche accorgimento?

Beta talassemia.. minor
Re: Beta talassemia.. minor
Io sono microcitemica. nessun accorgimento particolare, solo molta attenzione alla ferritina che in questi mesi è scesa vertiginosamente
Quindi ogni mese la controllavi con gli esami del sange ma nulla di più?
Ti ha fatto fare degli esami per il feto?
Ti ha fatto fare degli esami per il feto?
Controllo la ferritina
quasi ogni mese, la gine ha voluto anche gli esami di mio marito ( anche se sapevamo che lui non era microcitemico) controlla spesso l'emocromo ma per la bambina nulla
quasi ogni mese, la gine ha voluto anche gli esami di mio marito ( anche se sapevamo che lui non era microcitemico) controlla spesso l'emocromo ma per la bambina nulla
Io e mio marito siamo tutti e due portatori
Abbiamo fatto la villocentesi per verificare che la bimba non fosse malata. Fortunatamente siamo rientrati nel 50% della casistica e la bambina è portatrice come noi! . Ogni mese controllo emocromo e ferretina.
Abbiamo fatto la villocentesi per verificare che la bimba non fosse malata. Fortunatamente siamo rientrati nel 50% della casistica e la bambina è portatrice come noi! . Ogni mese controllo emocromo e ferretina.
Ciao a tutte, volevo sapere come sapere se la coppia ha compatibilitá microcitemica oppure se siamo portatori?
Anche io sono ьicrocitemica ma la gine non mi ha fatto fare nessun esame particolare... Ha solo voluto sapere se il mio compagno lo è, ma essendo donatore da 20 anni siamo sicuri!
Bisogna fare degli esami del sangue specifici: elettroforesi mi pare si chiamino, sono relativi ai globuli bianchi e rossi e forse ad altro....