stipendio maternità a rischio
stipendio maternità a rischio
Ragazze x favore mi aiutereste a capire l 80% della retribuzione in maternità anticipata da dv viene calcolato???? Io ho letto ke dovrebbe essere l 80% Calcolato sulla busta paga del mese precedente a quello in cui è partita la maternita anticipata( ke per me sarebbe quella di novembre dato ke la mia antucipata è partita a dicembre)Ma questo vale per ogni stipendio successivo fino alla maternità obbligatoria??? Oppure ogni mese guardano il mese precedente?
Re: stipendio maternità a rischio
Veramente credo sia l'80% dello
stipendio base!! io per esempio prendo il 100% del mio stipendio base, che è una miseria!! Anche perchè io sono stata assunta e sono entrata in maternità..
stipendio base!! io per esempio prendo il 100% del mio stipendio base, che è una miseria!! Anche perchè io sono stata assunta e sono entrata in maternità..
io ho la visita lunedi e credo proprio che la maternita' anticipata x "gravidanza a rischio" ... non me la leva nessuno!! ho avuto qualche problemino all inizio di gennaio e praticamente da 3 sett abbondanti non vado a lavoro... faccio la commessa in un bar-pasticceria e corro come una pazza tra bar-pasticceria e laboratorio ( 2 rampe di scale scendere e salire..) perche' sono sola e a volte anche la cassa... io cmq sapevo che si percepisce lo stipendio pieno o meglio il tuo stipendio base escludendo premi promozioni,festivita' ecc. ecc. non l'80% ... tu da quanto sei in maternita'? io della mia prima bimba, Sophia che ora ha 4 anni sono stata a casa x lo stesso problema che ho adesso ossia problemi con il collo dell utero e doloretti pero' ricordo che lo stipendio era pieno... a te chi l'ha detta la cosa dell 80%??
Si percepisce l'80%
Per legge dall'inps!! Poi ci sono dei contratti collettivi che invece prevedono che il datore integri il 20%. In modo da percepire il totale cioè 100%! Quindi dipende dal contratto collettivo che ti viene applicato, cioè da che lavoro fai!
Per legge dall'inps!! Poi ci sono dei contratti collettivi che invece prevedono che il datore integri il 20%. In modo da percepire il totale cioè 100%! Quindi dipende dal contratto collettivo che ti viene applicato, cioè da che lavoro fai!
Io ho letto su internet che si tratta dell 80% della retribuzione,ma non base,bensi quella del mese precendente all inizio della maternità antivipata..,solo ke dovendo rifare pgbi 30gg la procedura per la gravidanza a rischio (xke in ospedale mi fanno il certificato da 30gg) fino all obbligatoria,mi chiedevo a quale mese facessero riferimento...qst perche la busta paga di novembre era un po piu alta delle altre...quindi mi converebbe se facessero sempre riferimento a quella essendo andata in anticipata a dicembre...speriamo bene....altre testimonianze?!?