è già qualche giorno che a sx del mio ombelico un pochino più in basso, proprio in un punto esatto, sento uno sfarfallio..ticchettio. Tipo come quando hai un tic ad un occhio..o cosa del genere. Non sono dei battiti precisi..sono proprio dei piccoli "battiti" imprecisi..(non come un'orologio intendo). Vanno e vengono..in diversi momenti della giornata. Ho provato a guardarmi la pancia..e si vede proprio il movimento anche da fuori !
ora ho provato a darci due botticine io, premendo sulla pelle...ed ho ricevuto risposta !
Ma possibile sia già lui/lei che smuove qualcosa?
Questo ticchettio quì mi ricordo bene che lo sentii la prima volta solo all'amniocentesi..quindi già alla 17 settimana! Cosa sarà secondo voi? Lo fatto vedere anche a mio marito !
Sfarfallio/ticchettio in pancia
Re: Sfarfallio/ticchettio in pancia
dicono che dai secondi in poi il movimento si sente prima, e anche la pancia si vede prima!!
Tutto puo' essere, non mi stupirei! Anche se obiettivamente è prestino....
Tutto puo' essere, non mi stupirei! Anche se obiettivamente è prestino....
Non sarà qualche muscolo che si smuove? Anche io ho avuto strani movimenti, da ieri pomeriggio, tipo delle bottarelle da dentro ma sono dubbiosa! Sarebbe bellissimo se fosse già lui o lei!
Beh è fantastico comunque che ti risponda su sollecitazione!...qualunque cosa sia..
Forse è un movimento di riflesso...tipo lo spostamento di qualcosa (magari dovuto proprio al fagiolino) che fa muovere qualcos'altro...
Mi sembra presto anche a me. Penso che magari si possa sentire intorno alla 15-16 settimana per i secondi..quando è ben formato e da dei veri calcetti. Bah..comunque ci voglio fare caso, appena lo risento provo a dargli "spago"
Anche io raramente
sento qlk sfarfallio qua e là per mi pare presto per me che sia lui/lei
sento qlk sfarfallio qua e là per mi pare presto per me che sia lui/lei