russurrogate.com

maternità e lavoro

Rispondi
rondine

maternità e lavoro

Messaggio da rondine »

Spiego sinteticamente: sono al secondo mese di gravidanza e sono in prova a nero, a breve mi metteranno in regola con vaucher, la ginecologa mi ha fatto il certificato di gravidanza a rischio, siccome peró faccio un lavoro non pesante, vorrei continuare ad andare (non faccio sforzi e non vorro nessun rischio), il dubbio è sono obbligata a restare a casa?
habena

Re: maternità e lavoro

Messaggio da habena »

Ma come mai ti ha fatto il certificato di gravidanza a rischio? Hai avuto dei problemi?
puffetta

Messaggio da puffetta »

Occhio perché mica basta il foglio di maternità a rischio per averne diritto. La asl o l ispettorato del lavoro della tua zona deve valutare se esistono realmente i rischi. Quindi aspetta e vedi che ti propongono. Se non corri nessu rischio ovviamente
ashley

Messaggio da ashley »

Se ti confermano i voucher
Monique

Messaggio da Monique »

Il certificato di rischio ti permette di non pagare le visite ma per l astensione dal lavoro serve la valutazione della asl o dell ispettorato, devi presentare tu domanda non è automatico con il foglio del ginecologo.
rosmarina

Messaggio da rosmarina »

Quindi non dovrei avere problemi a lavorare lo stesso?
No perchè tra le altre cose, il mio medico che mi prepara le ricette ha detto che devo andare a registrare questo benedetto certificato alla medicina legale, cosi poi sono in piena regola, a voi risulta?
AlexVale

Messaggio da AlexVale »

Nn ti so dire...a me faceva direttamente esenzione m50 per patologia
felina

Messaggio da felina »

Ho trovato questo articolo aggiornato al 2014: la legislazione del lavoro per donne in gravidanza, aggiornato al 2014: http://goo.gl/2mLa9r
C'è praticamente tutto, spero possa aiutarti
ciao!
Baby81

Messaggio da Baby81 »

Si vero
Dovresti andare col certificato del ginecologo alla asl di appartenenza , ufficio medicina legale e sono loro che eventualmente ti esonerano dal lavoro, altrimenti non credo abbia valenza...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”