Cerco chiarimento su Toxoplasmosi
Cerco chiarimento su Toxoplasmosi
Stasera io e mio marito avevano tanta voglia di bruschette al prosciutto cotto e mozzarella. Al banco della gastronomia, il commesso stava pulendo o comunque toccando della pancetta con del pepe ( e non si è lavato le mani quando ci ha servito, ha preso un pezzo di scottex per pulirei le mani). Li per li ho lasciato correre, poi dopo mangiato mi è preso il terrore della toxoplasmosi. Io il prosciutto cotto l'ho comunque cotto con la mozzarella per 5-6 minuti in forno con funzione grill a 200 gradi. Posso stare tranquilla di aver ucciso il virus ( qualora ci fosse stato). Ho una paura matta! Comunque mai più affettati per tutta la gravidanza, ho troppa paura!!! Grazie a chi mi risponderà.
Re: Cerco chiarimento su Toxoplasmosi
Ma si tranquilla...per di più se lo hai anche cotto sei sicura!!
io per sicurezza compro sempre gli affettati confezionati,lo stesso i formaggi, cosi sono sicura che non ci sono state contaminazioni tramite coltelli ecc.. e in più i formaggi se sono confezionati sono sicuramente pastorizzati!
cmq ti assicuro che con il tempo ti tranquillizzi di più per questa maledetta toxo...all'inizio é tutta un ansia
io per sicurezza compro sempre gli affettati confezionati,lo stesso i formaggi, cosi sono sicura che non ci sono state contaminazioni tramite coltelli ecc.. e in più i formaggi se sono confezionati sono sicuramente pastorizzati!
cmq ti assicuro che con il tempo ti tranquillizzi di più per questa maledetta toxo...all'inizio é tutta un ansia