russurrogate.com

Ma quanto costaa

wendy89

Ma quanto costaa

Messaggio da wendy89 »

cioa mammine,
chi è così gentile da farmi un resoconto delle spese e dei costi della gravidanza???

P.S. solo visite e anialisi intendo
katty

Re: Ma quanto costaa

Messaggio da katty »

Dipende se ti fai seguire dall'ambulatorio dell'ospedale dove sei residente o dal consultorio non spendi niente, se invece preferisci rivolgerti ad un gine privato... bè dipende ma di solito sono carucci.....
emotion

Messaggio da emotion »

ho dovuto richiedere la cartella di gravidanza per l'esenzione di alcuni esami.........
Non ho l'ospedale vicino e quindi vado alla mutua a fare gli esami
Comunque la prima carrellata di esami del sangue mi sono costati 77,00 Euro ero al 2 mese di gravidanza.....
Al 3 ho pagato la bellezza di 60,00 Euro ....
Al 4 , grazie alle ragazze di questo sito ho detto a quella incompetente di segretaria del mio dottore che la toxo per soggetti non immuni rientra negli esami esenti, costo analisi 41,00 Euro ...............
Al 5 mese sempre 41 euro...........
La visita dal gine io la faccio a pagamento e spendo 65,00 Euro ogni mese .....
Ho fatto sino ad ora 3 ecografie..........
La 1 ecografia costo 55,00 Euro
La Translucenza nucale e il btest all'Artemisia a Roma costo 155,00 Euro
La morfologica costo 77,00 Euro...........
Senza contare integratori e ferro in farmacia....
Come vedi è una bella spesetta.....
apple789

Messaggio da apple789 »

immaginavo ma volevo avere una visione un po' più completa.
io credo di affidarmi al gine dell'ospedale che proprio ieri sera la mia testimone mi ha consigliato quindo qualcosina forse risparmio ma.......ppoco ci conto.
in gni caso credo che siano i soldi che uno meglio spende in ospedale.
giogio88

Messaggio da giogio88 »

Ma perchè toccare un tasto così dolente...
Allora io sono alla fine del settimo mese, e fino ad adesso...

Ogni mese visita ginecologica (ho il gine privato se te ne prendi uno pubblico dell'asl non paghi): 60 euro (non inclusa eco)
Se invece vai da un gine che ti fa l'eco ogni mese il prezzo dovrebbe essere sui 90 euro.

ogni mese esami del sangue: I primissimi esami sono di piu' ma anche di "più" sono quelli che ti passa la mutua. Eur 33,00

Poi dal secondo mese in poi la mutua te ne passa di meno ma anche la gine te ne prescrive di meno (se sei immune dalla toxo e dalla rosolia). Per me ogni mese sono uguali in quanto io purtroppo non sono immune, il 5 mese ho speso 45,00 euro, poi ho cambiato sn andata a farli all'asl e spendo 10,00 euro.

1 eco a trimestre la paxa la mutua perci non paghi niente.

Io poi ho fatto anche diverse eco privatamente e ho speso una volta 70.00 l'altra 190,00 (ULTRASCREEN)

Conta che tutto dipende da dove vai, da quante ecografie vuoi fare, dal gine etc...
la mia esperienza è questa
donnaregina

Messaggio da donnaregina »

Ma tu paghi gli esami del sangue?
Io quelli del 2 mese li ho fatti tutti in esenzione e quelli del 3 mese ne ho pagato solo 1.
ashley

Messaggio da ashley »

Ma perchè
vuoi farti male così!?

Meglio affrontare le cose un pochino per volta... tanto se puoi ti fai seguire da un gine privato e ce n'è di tutti i gusti e prezzi altrimenti fai con la mutua...

Invece a chiederlo prima sembra chissà cosa e ti spaventi...!
piccina

Messaggio da piccina »

io ho capito che dipende da ci che ti
richiede il gine, sulla cartella di gravidanza
soltanto alcuni esami sono in esenzione altri sono a pagamento.......
Alla mutua poi se anche metti sulla ricetta gravida a x settimana almeno qui , io le pago lo stesso, per loro sono sempre a pagamento, solo se è indicato esame esente in gravidanza non lo pago.....
Considera che questo mese l'unico esame esente che avevo è l'esame urine , insieme al toxotext....

Ma l'emocromo, la formula leucocitaria, la sideremia, la ferritina, la glicemia , etc... le pago!
Non so all'ospedale qui a Roma se si pagano ma ti posso assicurare alla mutua SI.
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

Dipende da cosa scegli
Ovvero dipende se vai privatamente o tramite l'ospedale/le USL!

Ecco il mio rendiconto fino ad ora: premetto che vado dalla gine privatamente ma che non mi costa un capitale in cfr ad altre (62 euro).
totale 456,45 ... fino ad ora ...

... per ... più che questi esami, terrei conto del costo ASSURDO dei vestiti premaman e della biancheria!!!!!!!!!!!!!!! Io ho preso poche cose di base (2 paia di pantaloni, un paio di jeans, niente magliette, 7 paia di mutande e due reggiseni), comunque se pensi che solo i jeans costavano 83 euro ...

Comunque non ti stressare per qs cose: la USL passa tutti gli esami, quindi quello è un costo aggirabile!
sashya

Messaggio da sashya »

Io in Toscana ho pagato solo l' esame di gravidanza, poi mi hanno dato un libretto con TUTTI gli esami in esenzione totale... Non ho pagato nessuna analisi... A parte le visite dal gine privato, ma se vai presso la struttura pubblica non paghi nemmeno quello...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”