riposo assoluto dopo minaccia di aborto
riposo assoluto dopo minaccia di aborto
15 giorni fa ebbi delle perdite marroni durate due giorni ma non ho mai avuto distacchi..Dall'eco era tutto ok. Il gine mi disse di stare a riposo assoluto e alzarmi solo per andare in bagno. Poi feci altra eco ed era tutto ok e chiesi al gine se allora dovevo continuare con il riposo assoluto e disse di si e che poi ci saremmo aggiornati...ora è in ferie e non riesco a mettermi in contatto con lui...ma considerato che non ho più avuto perdite e nulla e sto assumendo progefikk da un mese e mezzo posso tornare alla normalità? Oggi mi è capitato di alzarmi e di sistemare delle bottiglie e mi sono subito spaventata perché non so se se è il caso e sono pesanti per la mia condizione..mi faccio problemi per ogni azione che devo fare..che dite? Per chi ci è passata per quanto tempo siete state a riposo assoluto? Premetto comunque che il gine mi ha fatto il certificato di gravdianza a rischio perché sono reduce da un as e per le perdite.
Re: riposo assoluto dopo minaccia di aborto
Io ti consiglierei di non fare pesi e stare a riposo, finché non ti visiterà il gine. Lo so che è dura, io ho vissuto la tua situazione ma più avanti x minaccia di parto prematuro. e ancora ora devo stare a riposo e non fare pesi o sforzi fisici in genere. Auguri
Ma se non hai avuto distacchi e le perdite erano marroni magari era anche sangue vecchio....secondo me sei stata a riposo anche più del dovuto ,probabilmente dato as precedente il ginecologo sia stato molto scrupoloso...io ho iniziato la gravidanza con perdite e un bimbo di 4 mesi non sono mai riuscita a stare a riposo ora sono di 23 settimane,e non sono un attimo ferma...se proprio non sei tranquilla aspetta di finire il primo trimestre!
conviene continuare così con il riposo almeno fino alla visita delle 12 settimane ma tu puoi alzarti senza fare sforzi uscire ecc o sei proprio a letto?auguri anche a te comunque
infatti il ginecologo è stato sicuramente troppo scrupoloso ma mi conviene seguire e continuare con il riposo questi altri 15 gg anche per stare più serena..perché come mi alzo a fare qualcosa inizia a venirmi l'ansia il mio compagno mi da della pazza perché ho perfino paura a prendere in mano delle bottiglie di acqua come è successo oggi auguri comunque
il mio è un caso diverso dal tuo. Io ti dicevo così xche io mi fiderei solo del mio ginecologo. E lui mi dice sempre mi raccomando riposati e cerchiamo di andare il più avanti possibile
Io ti direi di stare un po tranquilla e aspettare che torna il tuo ginecologo. Assolutamente niente pesi!
Io ti direi di stare un po tranquilla e aspettare che torna il tuo ginecologo. Assolutamente niente pesi!
Vabbe le bottiglie d'acqua le prendo pure io, basta che non siamo casse intere
A me i successo nella scorsa gravidanza e li mi aveva messo a riposo assoluto una settimana. Mi è successo pure con questa tra la sesta e l'ottava dopo eco ha visto che non c erano distacchi ne niente e mi ha detto di non fare troppi sforzi, anche se con un bimbo di 3.5 anni stare a riposo e impensabile ho cercato per lo meno di non tirare su cose pesanti..
A me e' successo lo stesso, perdite leggere intorno all'ottava settimana e mi han messa a riposo. Io sono stata a riposo solo 10gg pero', visto che dalle eco non di vedeva nessun distacco, ne nulla. Poi sono partita per fare un viaggio ho fatto 6ore di treno, preso aerei, e camminato tanto in quel viaggio, e non e' successo nulla. Al rientro anche ho voluto fare lunghe passeggiate nei dintorni della citta' (vivo vicina al mare) perche' volevo approfittare delle prime belle giornate a fare passeggiate in natura. Li' pero' mi sa che mi ero stancata e quella sera aveva forti crampi tipo quando si ha il mestruo. A quel punto mi sono messa a riposo da sola e aspettato pazientemente la prossima visita, senza molte ansie come agli inizi con le perdite di sangue. E infatti il piccolo stava bene, era cresciuto molto, era tranquillo e ha iniziato a saltellare molto solo dopo che il medico lo disturbava con l'ecografo. Adesso sono a 34sett, e non ho mai avuto nessun problema fino ad ora, anzi conduco una vita normale. In estate andavo quasi tutti i giorni al mare a nuotare.
Penso sia a causa del embrione che si fa spazio nella parete uterina. Se le perdite sono poche e piu' che altro piene di muco e sul marrone/rosato, e non abbondanti e rosso vivo, allora e' molto piu' probabile siano solo causate dal impianto del embrione o anche dai cambiamenti del utero durante i primi tempi di gravidanza. Non so se hai fatto caso alle prime eco, ma il mio per esempio aveva scavato mooolto in profondita' della parete uterina li' dove si era attaccato il mio medico per scrupolo mi diceva di stare cmq a riposo perche' non si sa mai, anche se non erano emersi problemi, ma credo dicano tutti cosi' per non correre rischi. Il primo trimestre poi e' quello piu' critico, perche' c'e' piu' rischio di as. Io per non stare troppo a pensarci e a preoccuparmi, ho deciso di partire in viaggio, e in effetti mi ha fatto molto bene. I primi tempi, a parte problemi evidenti (distacco etc) non puoi fare granche', tanto vale allora vivere normalmente. Certo senza sforzarsi troppo con pesi grossi, ma nemmeno esagerare.