russurrogate.com

Ma avete fatto tutte la curva glicemica?

Hermiona

Ma avete fatto tutte la curva glicemica?

Messaggio da Hermiona »

La mia gine non me l'ha prescritta perché mi ha detto che non sono a rischio diabete. Io lì per lì mi sono fidata ma pochi giorni fa la ginecologa del pronto soccorso (ho avuto un po'di contrazioni dopo aver alzato un peso ) mi ha detto " non l'ha fatta? Ma lei ha 37 anni, no? Allora va fatta"...
Cosa faccio io ora? La faccio privatamente e porto i risultati alla mia gine sperando si sia dimenticata di non avermeli prescritti? O davvero non è "obbligatoria"?

Sapete quanto può costare privatamente? E in che settimana l'avete fatta? Io oggi sono a 28+6
delissa

Re: Ma avete fatto tutte la curva glicemica?

Messaggio da delissa »

Si fa intorno alla 24ma
la mia ginecologa me l'ha prescritta, a prescindere dal rischio ormai la fanno fare a tutte. Io l'ho fatta alla 24ma...fatti fare l'impegnativa dal medico di base al massimo..io l'ho pagata sui 3 euro con ricetta rossa
Monique

Messaggio da Monique »

Io ho 38 anni
E l'ho fatta,non ho problemi di diabete in famiglia non ho preso tanti kg,il mio gine dopo i 35 anni la fa fare a tutte,come fa a dire che non sei a rischio possiamo esserlo tutte...io ti comsiglio di farla e se poi ti fa domanda qualcosa,le rispondi che eri piu' tranquilla a farla
ovuletta

Messaggio da ovuletta »

Neanche io non ero a rischio...
26 anni..quasi 27..niente diabete in familia e non ho preso molto peso pero la gine ha detto che meglio cmq farla.male non fa...
Miele23

Messaggio da Miele23 »

L'ho fatta, a 27 settimane, qui bastava andare al asl entro le 7.30 con la richiesta, senza appuntamento, sono in Toscana, qui c'è il libretto di gravidanza, e inclusa nei esami gratuiti
miloely

Messaggio da miloely »

Io sono del 79 come te
e alla morfologica all ospedale me l hanno prescritta ma non l ho fatta, controllo pressione tutti i giorni e a parte dal caldo non ho caviglie gonfie o sintomi, quindi non penso di averne bisogno , dicono a tutte cosi dai 35 in su non allarmarti
acqua

Messaggio da acqua »

Non ho capito cosa c'entrano le caviglie gonfie e la pressione con lil diabete gestazionale?come fai a dire di non averne bisogno?
elisa98

Messaggio da elisa98 »

Caviglie gonfie e pressione alta sono sintomi
del diabete gestazionale
lamarti

Messaggio da lamarti »

Io credo che sia un qualcosa in Più e che se consigliano di farla un motivo ci sarà. Non c'entra l'età, non c'entra il peso o eventuali casi in famiglia. È una patologia che chiunque di noi Può sviluppare in gravidanza.! Io ho 26 anni e la mia ginecologa me l'ha prescritta. L'ho fatta a 26 settimane in uno studio privato pagandola 25.00. È pur sempre una prevenzione in Più, ad un costo accessibile.!
alina99

Messaggio da alina99 »

Non solo
Purtroppo ,anzi i sintomi da te descritti mi sembrano piu' quelli di una gestosi.Ho copiato un articolo se hai voglia di leggero,poi sia chiaro non vuol essere un giudizio ma un consiglio,io sono per la liberta ' di scelta e di parola!
Il diabete gestazionale si manifesta con sintomi poco evidenti e passa spesso inosservati alle donne.
Tuttavia attraverso unattenta analisi delle condizioni della gestante, in particolare dei valori della glicemia, è possibile intuirne la presenza.

I sintomi da tenere sotto controllo sono:
aumento ingiustificato della sete
frequente bisogno di urinare
perdita di peso corporeo nonostante laumento della fame,
nausea e vomito (molto comuni in gravidanza e quindi poco significativi)
disturbi della vista
infezioni frequenti come cistiti e candidosi.

Sono considerate ad alto rischio, e quindi invitate da subito a monitorare la propria glicemia, le donne che presentano uno o più dei seguenti fattori di rischio:
familiarità diabetica importante
sovrappeso e/o obesità prima della gravidanza
diabete gestazionale in una precedente gravidanza
precedente parto di bambini di peso superiore a 4,5 kg
forte glicosuria
età piuttosto avanzata per la gravidanza (superiore a 35 anni)
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”