russurrogate.com

Maternità facoltativa e malattia

Rispondi
annaco

Maternità facoltativa e malattia

Messaggio da annaco »

Ciao care!qualcuno sa se L'insorgere di malattie durante il periodo di congedo parentale interrompe il periodo stesso con conseguente slittamento della scadenza e fa maturare il trattamento economico relativo alle assenze per malattia.
In tal caso occorrerà inviare all'azienda il relativo certificato medico e comunicare esplicitamente la volontà di sospendere il congedo per la durata del periodo di malattia ed eventualmente spostarne l'utilizzo.
Carnis

Re: Maternità facoltativa e malattia

Messaggio da Carnis »

In automatico no...
... non lo sospende. In ogni caso la richiesta di sospensione va inoltrata all'INPS e poi inviata copia in azienda, tieni presente che per la richiesta/variazioni sulla maternità facoltativa la legge prevede 15 gg di preavviso...
barbara2015

Re: Maternità facoltativa e malattia

Messaggio da barbara2015 »

io l'ho fatto mentre ero già in facoltativa; praticamente devi comunicare mediante racc. ta la malattia sia all'inps che al datore di lavoro con certificato medico e automaticamente si interrompe la maternità anche perchè in malattia sei pagata al 100% e non al 30%. Io dopo l'interruzione per essere sicura avevo ricompilato il modulo della facoltativa ed ero tornata all'inps ma l'impiegata mi aveva detto che non c'era bisogno perchè tutto sarebbe avvenuto in automatico
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”