russurrogate.com

Ma quando conviene portarli a blastocisti???

Canie

Ma quando conviene portarli a blastocisti???

Messaggio da Canie »

Ragazze sapete risondere a questa domanda??? in quali casi si mettono gli embrioni e quando invece si opta x i blastocisti??
laila

Re: Ma quando conviene portarli a blastocisti???

Messaggio da laila »

PER PORTARLI A BLASTOCISTI DEVI PRODURNE ABBASTANZA, CON IL RISCHIO DI PERDERNE DURANTE LA MATURAZIONE, QUINDI POTRESTI AVERNE POCHI DA TRASFERIRE MA CON MAGGIORE POSSIBILITA' DI ATTECCHIMENTO.
cloud

Messaggio da cloud »

Secondo me,
potendo scegliere, sempre meglio trasferire blasto. Diciamo che, dopo diversi fallimenti, credo sia auspicabile. Per ci sono diverse opinioni: chi dice che gli embrioni stiano meglio nell'utero da subito, chi invece al 5 giorno (blasto). Siccome a me è andata bene con le blasto, ovviamente partggio per loro
stronga

Messaggio da stronga »

beh un embrione ke arriva in vitro allo stato di blastocista è sicuramente un embrione più maturo...ma deve essere anke abbastanza in forma x arrivarci!
x questo quando si hanno a disposiz più ovuli fecondati si cerca di fare il transfer con quelli ke nn sono congelati x fargli continuare la crescita e quindi l'attecchimento...ma si opta anke lasciarne un paio x farli arrivare in quinta o sesta giorn!!
la scelta cmq spetta alla coppia...
Roby25

Messaggio da Roby25 »

io ho una brutta esperienza di embrioni congelati che erano di 4 e 6 celule (tutti 3 morti al scongelamento) xche non sono forti come le blastociste. se faccio eterologa e devo pagare tanto, quindi faccio con blasto o niente.
loretta

Messaggio da loretta »

C'è anche da aggiungere che alcuni centri scelgono di non portarli a blasto perchè giudicano che abbiano minori possibilità.
lilac

Messaggio da lilac »

io a praga volevo fare il transfer con blastocisti
ma in quarta giornata il centro mi chiama perchè dovevano fare il transfer subito perchè di 9 embrioni ne sono rimasti 3 e non hanno rischiato oltre...mi hanno trasferito morule...purtroppo esito negativo.
anasana

Messaggio da anasana »

logico di pensare che sia meglio trasferire blastocisti perché in questo modo c'è la selezione e vanno avanti quelle più resistenti.
cipicipi

Messaggio da cipicipi »

Alcuni embrioni che magari possono avere successo, se trasferiti in seconda giornata attecchiscono nel corpo materno e magari in laboratorio non arriverebbero a blasto e viceversa... E' molto più complicata di quanto potrebbe apparentemente potrebbe sembrare.
annaco

Messaggio da annaco »

da quello che ho capito è che portarle a blasto è difficile....cioè possono non sopravvivere.....
quello che penso io è.....
forse è meglio se "muoiono" prima del transfert.....che invece portarli nell'utero x circa 15-20 giorni e poi sapere che sono morti.....
cioè se arrivano a vivere fino a 5 giorni fuori vuol dire che sono forti.....e c'è + possibilità che vivano anche dentro.....
se si trasferiscono in 2 giornata non sappiamo se sono forti.....cioè lo sappiamo dopo 15-20 giorni.....
Rispondi

Torna a “PROCREAZIONE ASSISTITA: DONAZIONE”