russurrogate.com

Questione suocere,che la mia esperienza

amyupa
Messaggi: 1045
Iscritto il: 27 giu 2015, 11:17

Questione suocere,che la mia esperienza

Messaggio da amyupa »

Vi racconto brevemente l'horror che ho vissuto per farvi stare in guardia!
Mia suocera,una donnina che sembrava una fatina,santo cielo come mi sentivo fortunata!!!possibile che questa santia fosse capitata proprio a me.
Dico va be cosi' riservata dolce gentile,sempre al posto suo,non faceva che ripetere che lei amava lasciare la privacy agli ai figli,mi lascio convincere andando contro ogni mia convinzione ad andare ad abitare dopo il matrimonio,nell'appartamento al piano di sotto,appartamento con tanto di porta comunicante con il suo quello sarebbe dovuto essere il primo allarme,ma stupidamente nn ci ho fatto caso:"cosi',mi disse,se l'inverno ti serve qualcosa,puoi salire senza prendere freddo"com'e' cara pensai!
Be',i primi segni di squilibri li diede appena tornammo dal viaggio di nozze,chiunque incontravo del paese,parente e non mi diceva:"che bella casa che hai"ma come,io nn ti ho mai invitata!e si me l'ha fatta vedere tua suocera,insomma in mia assenza aveva fatto vedere la casa anche a gente che non conoscevo.
Pazienza,tornati noi,le cose andranno diversamente....no....spesso rientravo e mi prendeva un infarto perche' trovavo lei con qualche sua amica infilata nel bagno o nell'armadio a fargli visitare i c@zzi miei,e l'amica puntualmente mi riprendeva perche' non avevo scelto le mattonelle scure o perche' non avevo messo un piano d'appoggio in piu' in cucina,e io stupida,per evitare discussioni,zitta.Poi chiusi la porta comunicante a chiave e le cose si placarono,fino alla nascita di mia figlia,li' venne fuori il vero e proprio mostro.
La prima mattina a casa,io la bimba e mio marito,non vedevo l'ora,la piccola si sveglia alle 7 di mattina,appena fa ue!(pianto)bussa mia suocera alla porta comunicante(stava li dietro gia' da un pezzo evidentemente)e mi dice,me la posso portare su?be',no le dico,non e' mica una bambola.Va be',rimane lei la vuole allattare(io nn avevo latte)col biberon,cambiarla lavarla pulirla,da mamma insomma,scendeva giu' ogni volta che si svegliava,mai sola,col pubblico e risaliva quando si addormentava.Provai ad accennare qualcosa amio marito,mi disse che ero cattiva e che la bambina era la sola cosa bella che aveva dato a sua madre!Pazzo anche lui,pensai,Be' fatto sta che andai in depressione,non avevo piu' un secondo per me e mia figlia,non avevo un ruolo nella vita di mia figlia,faceva tutto lei,pretendeva di decidere come vestirla addirittura,arrivai anche ad ordiare la mia bimba che amo piu' di me stessa,fino al giorno in cui,una volta che glie l'avevo fatta portare su per disperazione,andai a riprenderla e si rifiuto' di ridarmela,dicendo che non era giusto che la piccola stesse sempre con me.Be',li mi svegliai di colpo dal mio come ,la ripresi e me ne tornai a casa di mia madre,dopo di che con calma chiamai mio marito,lgli spiegai tutta la situazione e gli dissi che sarei tornata solo dopo che avesse trovato un appartamento in affitto.
Mi chiese di tornare nel frattempo,tornai,lui parlo' con la mamma e lei provo' a limitarsi.Ora e' un anno che nn viviamo piu' li',io sono serena e felice e tra un po' saro' di nuovo mamma e stavolta saro' tutto diverso!Spero che ora chi non riesce a capire come mai si odiano le suocere,lo capisca!
maryrose
Messaggi: 1056
Iscritto il: 29 mag 2015, 09:12

Re: Questione suocere,che la mia esperienza

Messaggio da maryrose »

Che gli possa capitare
di peggio che a me allora,ah ah
grazia99
Messaggi: 995
Iscritto il: 16 giu 2015, 09:50

Re: Questione suocere,che la mia esperienza

Messaggio da grazia99 »

Io non ce la posso fare
.....dicendo che non era giusto che la piccola stesse sempre con me.....
hai fatto bene a fare quello che hai fatto.....
Clarisa56
Messaggi: 1126
Iscritto il: 24 nov 2015, 10:09

Re: Questione suocere,che la mia esperienza

Messaggio da Clarisa56 »

Be' a volte invece credo di no penso che la cosa piu' giusta sarebbe stata davvero gettarla dal balcone,ah ah ah
Elisas
Messaggi: 884
Iscritto il: 30 set 2015, 15:37

Re: Questione suocere,che la mia esperienza

Messaggio da Elisas »

Beh sai
io ho un carattere molto schietto e appena saputo che la mia casa l'aveva fatta vedere a cani e porci avrei messo un bel catenaccio e lucchetto e col cavolo che le avrei lasciato prendere mia figlia!!!!tu sei stata grande e sono contenta che tuo marito abbia capito anche se ci ha messo un p.......

io abito sopra i miei genitori ma mia mamma è venuta su una volta sola a vedere la casa prima che ci andassimo ad abitare...vedi un po te......di solito ci telefoniamo...amiamo la nostra privacy.....
kOAlA
Messaggi: 1098
Iscritto il: 08 ago 2016, 12:22

Re: Questione suocere,che la mia esperienza

Messaggio da kOAlA »

non fraintendermi io non ti critico!tu sei evidentemente piu buona e paziente di me e questo non è certo un difetto!!!!la tua cara suocerina non avrebbe dovuto portarti all'esasperazione ti pare???!!!tu sei stata in gamba eccome!!!!!
balena
Messaggi: 864
Iscritto il: 27 mag 2015, 23:40

Re: Questione suocere,che la mia esperienza

Messaggio da balena »

non ci posso credere ho rivisto mia suocera dei primi periodi fino alla nascita del mio primo figlio non le ho consentito di mettere voce in capitolo su mio figlio forse perchè essendo meno rispettosa di te dopo mesi(quelli precedenti al parto)di tour per casa mia a qualsiasi ora con tutto il suo parentato,visite guidate quando noi non c'eravamo,seratine loro che organizzavano in nostra assenza ed in casa nostra perchè avevamo una bella sala confortevole con tanto di mega televisore all'epoca nuovo,nuovo avevo già capito l'andazzo e poco dopo la nascita di manù ho preteso di andar via anch'io mi stavo ammalando e poi avuta la mia l'ho buttata letteralmente fuori casa appena mi sono insediata(anche perchè credeva di poter far le stesse cose anche nella nuova casa)ed ora non si presenta se non su invito o previa telefonata ed anche se abitiamo vicinissimo come sono contenta di dire non la vedo mai o quasi
robbyio
Messaggi: 567
Iscritto il: 27 mag 2015, 23:37

Re: Questione suocere,che la mia esperienza

Messaggio da robbyio »

Ma lo sai che mi sembra di
aver letto la mia storia? Solo che da mè le iene erano 2 !!
Anche noi abitavamo sotto i suoceri (casa da loro regalata ma senza secondi fini...), anche io me li trovavo in casa, anche io ho obbligato mio marito ad andare a stare in affitto, ed anche io sono via da quella casa da un anno.

Ed in questo anno mi sembra di essere rinata...
fatamema
Messaggi: 508
Iscritto il: 26 lug 2017, 11:03

Re: Questione suocere,che la mia esperienza

Messaggio da fatamema »

Ciao...
ti dir sei stata davvero paziente!!! di mi a suocera non mi lamento finchè ognuno sta a casa sua x carità..... ma io anzi noi qs scelta l'avevamo fatta prima di sposarmi ci avevano proposto di andare nel loro appartamento molto grande e loro andare in quello sotto...che si stava liberando e meno male che ho rifiutato dicendo che il figlio l'avrebbe curato mia mamma e giustamente volevo stare vicino a lei.... meglio cosi!!!
e infatti la conferma me l'ha data quando è nato il cucciolo io purtroppo non avevo latte e lei insisteva ma devi fare cosi ma no xchè insisti...tanto è vero che una sera ero talmente stanca e con i nervi a pezzi che c'erano li tutti i miei, sua figlia ecc.... e gli risposi secca e molto dura allra cosa faccio ???? lo faccio morire di fame?? da li non si è mai più intromessa e permessa di dire qualcosa ...accetto i consiglio ma che abbiano un limite!!!
mi dispiace per la tua situazione e epr quell oche hai passato ma sono sicura che roa sarà tutto diverso in bocca al lupo!!
marta14
Messaggi: 34
Iscritto il: 06 ago 2017, 09:36

Re: Questione suocere,che la mia esperienza

Messaggio da marta14 »

o santo cielo!! innanzitutto grazie!! perche mi hai dato dei consigli e saprò come comportarmi per non cadere in una trappola cosi! mia suocera è bravissima ma è vero dobbiamo stare in guardia e non cascarci al primo sorriso. i figli sono nostri e a noi spetta l'educazione da dare, gli insegnamenti, noi dobbiamo crescerli insieme ai nostri mariti! i figli dovranno essere affezionati a noi. le suocere e le mamma sono di grande aiuto ma NEI LIMITI. mi dispiace che tuo marito non è stato dalla tua parte fin da subito. ma menomale che poi l'ha capito
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DELLO SFOGO”