Esenzione dimenticata
Esenzione dimenticata
Salve a tutte sono a 25settimane di gravidanza e vengo seguita dal consultorio, non ho mai pagato nulla ne prima della gravidanza (perché ho un reddito basso) ne durante perché la mia ginecologa mette l'esenzioni sulla ricetta ,ma stavolta si è dimenticata... Per un esame urine ed esame per anemia devo mettere m + le settimane, o M50 come solitamente ha fatto lei?
Re: Esenzione dimenticata
Se la gravidanza è a rischio
Il codice è m50, ma solo x gravidanze a rischio, non è che lo mettono a tutti per non pagare...
Se hai l'esenzione x reddito devi usare quella
Il codice è m50, ma solo x gravidanze a rischio, non è che lo mettono a tutti per non pagare...
Se hai l'esenzione x reddito devi usare quella
Tu nn devi mettere nulla
devi andare a far correggere l'impegnativa al consultorio.
devi andare a far correggere l'impegnativa al consultorio.
Non puoi modificare l'impegnativa tu, devi andare a farla rifare.
da me alcuni laboratori accettano ricette rosse senza esenzione e le fanno comunque esenti se hai la stampa dell'esenzione sulla tessera sanitaria
da me alcuni laboratori accettano ricette rosse senza esenzione e le fanno comunque esenti se hai la stampa dell'esenzione sulla tessera sanitaria
Alla fine si deve soltanto aggiungere una lettera e num nelle caselle quindi lo posso fare anch'io, però non so se mettere R1 ke ho o quella della gravidanza ke in questo caso sarebbe M25
devo farle all'usl non in laboratorio
non la devo modificare perché e' già tutto scritto , lei ha dimenticato soltanto di mettere l'esenzione io non so quale mettere se R1 o m25
non la devo modificare perché e' già tutto scritto , lei ha dimenticato soltanto di mettere l'esenzione io non so quale mettere se R1 o m25
-
Legalmente nn lo puoi fare...
e di solito nn lo accettano, se no figurati, sarebbero esenti tutti
le modifiche a mano di solito vengono timbrate e firmate o rifanno l'impegnativa... se nn puoi tornare al consultorio lo puó fare anche il tuo medico!
e di solito nn lo accettano, se no figurati, sarebbero esenti tutti
le modifiche a mano di solito vengono timbrate e firmate o rifanno l'impegnativa... se nn puoi tornare al consultorio lo puó fare anche il tuo medico!
solitamente fa così, scrive M+ la settimana di gravidanza , però stavolta si è dimenticata.. Quindi non so se mettere M24 o R1 xke sono esame urine ed emocromo che ho letto sono a pagamento se non inserisci l'esenzione che hai
Meglio che non modifichi te l'impegnativa. Se non puoi andare al consultorio, va dal medico di base e te ne fai fare una nuova con l'esenzione giusta!!
come non stai facendo niente di illegale? è illegale eccome, se lo aggiunge a mano il medico o timbra o fa una sigla non puoi aggiungere niente tu, è reato