Grande paura del parto
Grande paura del parto
oggi ho realizzato che poi non manca così tanto al parto. Mi è presa un’ansia incredibile, grande paura che in un primo momento non sono riuscita a placare! Ci si mette poi anche chi vuole a tutti i costi raccontarti la propria esperienza e ti mette davanti alle cose più terribili Poi sono andata un po’ di “auto convincimento “ ma non vi nego che oggi il pensiero è tutto concentrato li... so che dopo quell’atto d’amore potrò abbracciare la mia piccola Sofia ma la paura mi assale. Spero di somatizzare un po’ in questi mesi altrimenti ci arrivo isterica chi come me? Avete qualche suggerimento?
Re: Grande paura del parto
Io cerco di non pensarci per ora alla prima che mi assale col suo racconto del parto probabilmente lgliene dico quattro... Sono un po' giù di corda in questi giorni per tante cose, mi mancano solo quelle che hanno tutte le verità assolute pronte a farti sentire inadeguata. Scusa lo sfogo Vale alla fine non ho nemmeno risposto alle tue domande...
Guarda io sono al settimo e oggi ho iniziato il corso preparto in ospedale! Primo argomento ovviamente parto...peró devo dire che la dottoressa anche se non ha indorato la pillola è stata molto onesta ci ha consigliato l’epidurale che toglie i dolori al 70%!!!e comunque ci ha rassicurato che loro per qualunque cosa sono lì ad aiutare....vedrai che una volta che inizierai il corso nell’ospedale dove vuoi partorire andrà meglio...alla fine io anche ho molta paura ma già sapere che loro con i farmaci possono aiutarti e che l’anestesista è sempre disponibile mi ha aiutato molto...
Lunedì inizierò il corso pre parto e spero di colmare un po’ di dubbi e paranoie penso che alla prima gravidanza sia normale avere questa pura.
Questo si ma ho sentito poi di tante donne che alla fine non ne hanno beneficiato (chi per un motivo chi per un altro)... sarà casualità ma fin tanto che si pagava la facevano a tutte quelle che ne facevano richiesta ora...già sapere che toglie i dolori al 70% mi conforta! speriamo passi perché ripeto con sta ansia non ci arrivo al parto mi auguro che tranquillizzino anche me al corso
Mah un po' la reclusione quasi totale, la paura che possa andare storto qualcosa, la solitudine che mi fa capire che non ho un'amica una che mi dica "ah devi stare in casa? Vabeh dai ti vengo a trovare una buona volta" ma no devo sempre muovermi io, e soprattutto mi manca tanto il mio papà che vorrei tanto accanto a noi a condividere questa gioia oggi è una giornata così...
-
Capisco...io per fortuna non devo stare a casa ma se devo voglio un’amica sta serena che mi devo muovere io. Tra quanto poi puoi riprendere? Per il papi mi dispiace tanto tanto, pensa però al piccolo che ti riempie la vita e tra poco pure le giornate
L’unica cosa su cui è stata chiara è che se non fai la visita prima in sala parto non ti fanno epidurale...a meno che tu non abbia parto pre termine e comunque abbia già fissato un appuntamento e allora te la fanno ugualmente!informati sul corso pre parto nell’ospedale che hai scelto per partorire e vedi cosa dicono per l’epidurale...a sei mesi già la devi prenotare con il ssn!!!io ad esempio non ho trovato più posto...la devo fare privatamente!!!vedrai che una volta che iniziano a spiegarti come funziona e che rispettano i tuoi tempi ed i tuoi desideri andrà meglio....devi solo essere rassicurata su come funziona nella tua struttura.
Se la placenta risale ed è tutto ok, tra poco più di 3 settimane. Ho la visita il 27
-
Dai resisti Io la prossima la ho il 17