Ciao a tutte ragazze non so se vi ricordate di me,pochi gg fa sono andata nel panico più totale perché i risultati della curva glicemica erano alti (e ci credo che erano cosi alti ma andiamo per gradi).. Dopo aver passato ben 2 gg a piangere senza fine (non so perché ma ero terrorizzata e le lacrime scendevano senza sosta) stamattina appuntamento dal diabetologo:
-anzitutto io la curva non dovevo farla perché:non sono sovrappeso,non ho familiarità con diabetici in famiglia,non sono sopra i 35 anni e la mia glicemia é sempre stata nella norma
-la curva é stata sbagliata perché:mi han dato questa soluzione di glucosio ma pura non disciolta in 300 ml di acqua e i prelievi son stati fatti prima dello scadere dei 60 min e 120 min perché in ospedale dovevano muoversi ed erano tutti in ferie
Il diabetologo sentita la mia storia quello che mangio ecc mi ha detto
-che se io personalmente mangio un po di pasta con una fetta di pane non succede nulla,che se mangio un gelato ogni tanto non muore nessuno,che se mi faccio una pizza non crolla il mondo,devo fare solo attenzione ad alcuni alimenti (mi ha dato una lista dopo avermi pesata controllato pressione ecc) ovviamente non devo mangiare tutto insieme ma con moderazione posso mangiare praticamente quasi tutto.
-mi ha detto di fare movimento tipouna passeggiata ogni gg (ma quando gli ho detto cosa faccio tutti i santi gg) mi ha detto "secondo me ti muovi pure tanto,ma va bene!"
-cmq mi ha dato il macchinario per controllare la glicemia e mi ha anche detto "non ti servirebbe ma te lo do lo stesso" e rifacciamo le analisi cosi vediamo come va..
Insomma sono andata nel panico per nulla,ho pianto per due gg ininterrottamente e per cosa? Vabbè almeno mi sono sfogata..
Non vedo l'ora che torni il mio compagno per raccontargli quanto accaduto..approfitto per ringraziare chi mi ha dato conforto gg fa cercando di alleggerirmi un po..scusate il papiro buona giornata a tutte
Visita diabetologica
Re: Visita diabetologica
contentissima di sentire queste parole!!! alla fine nn era niente di che e questi medici andrebbero linciatiii! per quanto riguarda la familiarità anche in famiglia mia nessuna, ma comunque mi hanno detto di farla...speriamo che, visto che le ferie saranno finite e i medici della nostra zona saranni un po piu attenti!!!! ti abbraccio!!
Ottimo!
Son contentissima per te!!
Son contentissima per te!!
anche a me han detto di farla
Quello che mi sento di dirti é solo di non impanicarti come ho fatto io ma di seguire i pareri medici e se senti che qualcosa non va di sentire più pareri purtroppo molto spesso vuoi le ferie il caldo e medici poco disponibili e che vogliono finire subito non fanno le cose nel giusto procedimento,questa é stata la mia esperienza (sicuramente diversa da tutte voi) il mio consiglio é ok di affidarsi ma di prendere anche con le pinze (parole del diabetologo) i risultati delle analisi senza andare in allarme tutto si può risolvere,che dobbiamo fa..anche i medici creano terrorismo,fortunatamente tutto si é risolto nel migliore dei modi
Quello che mi sento di dirti é solo di non impanicarti come ho fatto io ma di seguire i pareri medici e se senti che qualcosa non va di sentire più pareri purtroppo molto spesso vuoi le ferie il caldo e medici poco disponibili e che vogliono finire subito non fanno le cose nel giusto procedimento,questa é stata la mia esperienza (sicuramente diversa da tutte voi) il mio consiglio é ok di affidarsi ma di prendere anche con le pinze (parole del diabetologo) i risultati delle analisi senza andare in allarme tutto si può risolvere,che dobbiamo fa..anche i medici creano terrorismo,fortunatamente tutto si é risolto nel migliore dei modi
Siiii
alla fine meglio com'è andata!!!!!!!
alla fine meglio com'è andata!!!!!!!