Sfogo cutaneo neonato
Sfogo cutaneo neonato
Ciao mamme! La mia piccola da circa 10 giorni ha uno sfogo sulla pelle. L'ostetrica che la vede periodicamente mi ha detto che sono gli ormoni della gravidanza che elimina così, idem la pediatra (che ho sentito solo telefonicamente). Però oggi la pelle è particolarmente ruvida ed infiammata! Mi chiedo se sia sempre la stessa cosa e se sia normale che duri così tanti giorni! Mi hanno detto che è abbastanza comune... vostre esperienze in merito? Durata dei puntini ed aspetto? Avete fatto qualcosa? Grazie come sempre!
Re: Sfogo cutaneo neonato
Sì anche Martina lo ha avuto aveva le guancette rosse e ruvide come hai detto tu!! Anche a me il pediatra disse la stessa cosa, io non le ho messo nulla (facevo solo il bagnetto con amido di riso), poi da un giorno all'altro è iniziato ad andare via da solo!! Eh sì qualche giorno dura, ora non ricordo bene ma credo che ci siano voluti tipo 15/20 giorni!!
Ah così tanto! E anche lo sfogo di Martina cambiava di giorno in giorno? Cioè magari un giorno ne ha di più poi sembra dimuisca poi ri aumenta è così via...bonbon ha scritto:Sì anche Martina lo ha avuto aveva le guancette rosse e ruvide come hai detto tu!! Anche a me il pediatra disse la stessa cosa, io non le ho messo nulla (facevo solo il bagnetto con amido di riso), poi da un giorno all'altro è iniziato ad andare via da solo!! Eh sì qualche giorno dura, ora non ricordo bene ma credo che ci siano voluti tipo 15/20 giorni!!
Sì non era sempre uguale.. e mi ricordo che le rendeva la pelle proprio ruvida, era come tanti piccoli brufoletti tutti vicini!! Se ha qualche punto un po' più infiammato puoi mettere l'olio vea, io l'ho usato per molti sfoghetti successivi e le ha sempre fatto bene.. comunque quella volta non misi nulla perché mi dissero che sarebbe andato via da solo!
Anche ilMio piccolo di 3 settimane ha uno sfogo sul viso .. la pediatra mi ha detto di tamponare con garza sterile e acqua fisiologica, assolutamente da evitare creme perché ,ostruendo i pori, peggiorerebbero la situAzione .. Comunque nulla di preoccupante , hanno detto anche a me che sono gli ormoni
A me la pediatra ha consigliato la crema lictena, io ho preferito non mettere nulla
era durata un paio di settimane, poi come era venuto se ne è andato