Contrazioni preparatorie... come riconoscerle?
Contrazioni preparatorie... come riconoscerle?
Buonasera mammine e future mamme come riconoscete le contrazioni preparatorie? E' possibile che a fine 31esima settimana non ne abbia mai avute? Io temo di scambiarle per movimenti del bebè e non riconoscerle... Da una visita ginecologica con eco si capisce se ci sono?
Re: Contrazioni preparatorie... come riconoscerle?
Allora le contrazioni preparatorie le senti sicuramente.. Sentirai sicuramente qlk volta la pancia che diventa dura dura come una pietra proprio tirata tirata.. È qst la contrazione cioè il muscolo che si contrae.
Le contrazioni preparatorie Io si può dire che ce l'ho avute durante tutta la gravidanza Poi verso agosto che stavo circa al sesto mese ho avuto anche le contrazioni di inizio Travaglio infatti per quello ho dovuto prendere delle punture perché sei mesi quelle non dovrebbero proprio esserci. Quando hai le contrazioni preparatorie la pancia diventa durissima e senti dolore tipo quello del ciclo.. Calcola che però possono durare anche moltissime settimane e solitamente compaiono verso la sera quando Comunque sia la stanchezza di tutto il giorno. Invece per quanto riguarda le contrazioni normali le riconoscerai sicuramente anche perché viene da piegarsi in due il dolore dura 30-40 secondi a me arrivava fino a dietro i reni
Allora forse e' possibile che a 31 settimane quasi 32... Non le abbia ancora? Non ho mai sentito dolori di questo tipo... A meno che non me ne accorga...
Sì sì solitamente Partono dalla 35a in poi
La contrazione preparatoria deve essere: pancia che diventa dura ma che non fa male.
Allora non e' anomalo che ancora non le senta
Ma fa male pure l'utero?...
In quelle preparatorie Sì ti fa male tutta la pancia quindi l'utero come se avessi il ciclo diciamo
No no anzi a noi hanno detto che iniziano a comparire intorno alla 35a C'è a chi iniziano anche dopo e magari sono talmente leggeri che non te ne rendi neanche conto di giorno perché magari fai le cose a casa te ne rendi conto giusto la sera se ti vengono quando sei più rilassata e ci fai più caso