Perché battezzare i piccoli?
Perché battezzare i piccoli?
Ciao ragazze! Perché battezzate i vostri bimbi? Certe volte penso che in molti lo facciano perché è la società che lo impone! Come se fosse un passaggio obbligatorio da fare. E chi non lo fa viene preso per pazzo! Parlando con amici e conoscenti è questo che ne esce. Anche chi magari si è sposato con rito civile. Mi date la vostra opinione?
Re: Perché battezzare i piccoli?
Perchè se no poi il parentame + antico rompe le scatole... E si, sembri strano e un cattivo genitore se non lo fai, come se imporre cose altrui invece rendesse bravi! Mah io non so' convintissima di battezzarlo, ci sposeremo col rito civile e sinceramente 'na mezz'ora di messa me la risparmierei volentieri!
Ognuno ha le proprie idee e io le rispetto ma il tuo modo di dire 'na mezz'ora di messa me la risparmierei' mi sembra un po fuori luogo...non voglio fare polemiche (non sono proprio la tipa) però non credo sia corretto per chi non la pensa come te...io penso che i piccoli sono un dono del Signore e dobbiamo reputarci fortunate perche ci sono persone che soffrono per averli (e con questo non voglio fare la moralista)...buona giornata
Se una coppia non ci crede forse nn ha senso neanche battezzare non lo so.... Io che sn molto credente lo ritengo fondamentale. Anzi ti dirò di più.... Se ci fosse un parroco disponibile a battezzarmi subito il bambino appena nato in ospedale lo battezzerei subito... Che il sacramento e' la cosa importante poi una festicciola la farei in un secondo momento. Però nn e detto che io nn trovi un parroco disposto a venire in ospedale nn l ho ancora cercato ....
Xke' mia figlia e' un dono di Dio ed io voglio la sua protezione x la piccola..xke' ci credo!
-
Se voi non credete trovo inutile farlo!
non devi fare una cosa perchè te lo impone la società devi crederci
non devi fare una cosa perchè te lo impone la società devi crederci
In realtà in ospedale lo fanno il battesimo, ma x quei bambini che rischiano di morire :/ a mia mamma e il compagno è successo, ma x 'sto motivo!
Ognuno è libero di pensarla come vuole, x me i bambini non sono un dono del signore, ma il frutto del'amore di 2 persone che scelgono liberamente di concretizzarlo dando la vita ad un incrocio del loro corredo genetico. E sono contraria alla Chiesa come istituzione proprio, ma anche contraria a tutte le religioni che portano una ripercussione nel quotidiano della vita delle persone.
Idem,parole e pensiero che condivido in pieno!
Io personalmente ci tengo molto sono credente e x me è fondamentale. apprezzo però chi , non credendoci, non si fa condizionare dalla società . non c è motivo se non si crede in Dio saranno i nostri figli in futuro se vorranno a decidere di battezzarsi