russurrogate.com

Peso

felina

Peso

Messaggio da felina »

Ho una domanda sul peso. Sono alle quindicesima settimana e come avevo già anticipato in alcuni commenti non ho quasi mai avuto nausee (se non per un periodo di due settimane in cui comunque mangiavo di tutto). In quattro mesi avrò vomitato si e no 5 volte e quindi non posso dire di aver perso peso o non averne preso in più per nausea e vomito. Dopo questa premessa, è normale che io non abbia messo un singolo kg in 15 settimane e anzi ne abbia perso 1 pur mangiando di continuo? Di solito io tendo a mettere peso abbastanza velocemente e avendo smesso con la pallavolo ero preoccupatissima per il peso e invece... nulla. Mangio praticamente sempre eppure nulla. Sono un pochino preoccupata che così il/la piccolo/a non cresca bene... voi cosa dite?
qiara

Re: Peso

Messaggio da qiara »

Guarda. Io sono a 15 settimana e ho messo su scarso 1kg e mezzo, pur mangiando sempre. Eppure io sono una che ingrassa anche solo guardando il cibo e non riesco a spiegarmi l'aver preso così poco peso rispetto a quel che mangio...calcolando che uscivo sempre a piedi, camminavo tanto e uscivo spesso in bici...sarà forse cambiato il metabolismo?
kotada

Messaggio da kotada »

Forse hai ragione, sarà il metabolismo che cambia. Certo che noi donne siamo forti! Se ingrassiamo ci preoccupiamo, se non ingrassiamo ci preoccupiamo comunque!
luigina2

Messaggio da luigina2 »

Più che altro per il matrimonio volevo perdere un paio di kg ma non c'è stato verso...e ora che pensavo di ingrassare troppo, mi ritrovo con un aumento di peso perfetto secondo il ginecologo sono felice così e a questo punto spero che duri...soprattutto perché fagiolino sta benissimo e cresce bene
lilac

Messaggio da lilac »

Se ti può consolare, io sono alla tredicesima settimana e ho messo su un chilo e mezzo scarso.

è vero anche che ho il metabolismo super attivo e ho sempre potuto mangiare in quantità abbondanti senza ingrassare, quindi spero sia normale che anche in gravidanza sia così
reika

Messaggio da reika »

Io sono alla 17 settimana e ho messo su 2kg e mezzo anche se ora mi sembra di aver messo il turbo!

Non preoccuparti le prime settimane è normale non prendere peso cosi velocemente..ci sará tempo poi
Roby25

Messaggio da Roby25 »

Alla fine l'importante è quello!
benna

Messaggio da benna »

Mi consolo dai... come i dicono ho tutto il tempo per ingrassare!
Miky71

Messaggio da Miky71 »

Mi vedo già tra qualche mese a preoccuparmi del troppo peso!
vava06

Messaggio da vava06 »

Io partivo da sovrappeso e il pensiero di prendere troppi chili mi spaventa tanto... Nel primo trimestre non ho avuto nausee e non ho avuto nessun cibo che mi desse particolare noia. Ho mangiato in maniera corretta, ogni tanto concedendomi qualche sgarro e -non so come!- nel giro di pochissimo ho perso 3,5 chili! Io, che ho sempre fatto fatica a perdere peso... ora sono di 20 settimane e non li ho ripresi ancora tutti, anzi all'ultima pesata della ginecologa ho messo su solo mezzo chilo dall'ultima volta. E la mia cucciola per ora ha tutte le misure giuste Spero di continuare a tenere il peso sotto controllo e so che i mesi cruciali devono ancora venire ma... forse la mia bimba, così come il tuo piccolino (o piccolina), è una buon gustaia e apprezza tutto ciò che le do da mangiare
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”