russurrogate.com

Spray nasali in gravidanza

amyupa

Spray nasali in gravidanza

Messaggio da amyupa »

Ciao a tutte fanciulle! Oggi volevo chiedervi se qualcuna di voi ha usato o usa spray nasali, dicono che in gravidanza non bisognerebbe usarli ma ancora al mio medico non ho ancora chiesto, l'ho letto solo su internet... il problema è che già di mio non ho mai respirato bene soprattutto la notte e ora che da 3 giorni mi è preso un raffreddore assurdo mi capita di non dormire e di farmi prendere da veri e proprio attacchi d'ansia perché ho la sensazione di non respirare ..insomma questa cosa mi sta mandando ai matti così stanotte e poco fa ho ceduto e mi sono spruzzata uno spray...ora non vi dico i sensi di colpa che ho perché ho letto poi che gli spray non si possono usare(ma ancora non ho capito gli effetti che potrebbero avere sul bimbo) mi sarei presa a frustate....ma vi giuro mi sono presi degli attacchi d'ansia così forti da scoppiare a piangere per la paura di non respirare, sto diventando matta lo so qualcuna di voi saprebbe dirmi se ho fatto così male ad usare lo spray? E soprattutto voi cosa usate per il raffreddore? Avevo provato acqua di sirmione e vari rimedi della nonna tipo acqua bollente e bicarbornato ma niente.. help me!!!!!!
gabrycia

Re: Spray nasali in gravidanza

Messaggio da gabrycia »

ma no dai stai tranquilla.. quando si ha il raffreddore quello che "entra" realmente in circolo nel corpo è davvero una quantità minima.. comunque io l'ho appena avuto e in farmacia me ne hanno dato uno che si chiama Luffa.. è omeopatico..
celeste

Messaggio da celeste »

questo spray ti riapre le vie nasali e quindi sei riuscita a respirare? Se mi dici di si lo compro subito
hope33

Messaggio da hope33 »

Se devo essere sincera al 100% aiuta ma non ti riapre del tutto le vie nasali.. purtroppo bisogna avere tanta pazienza.. io ho fatto i lavaggi anche con l'acqua fisiologica e anche quelli mi hanno aiutata tanto!
blaze

Messaggio da blaze »

Io ho comprato rinoflu...non fa miracoli ma aiuta. Si spruzza e si soffia il naso, a mo di lavaggio...poi lo rispruzzi. Un pochino mi ha aiutata
rose

Messaggio da rose »

Essendo dei vasocostrittori è esatto, meglio non usarli in gravidanza...ho lo stesso tuo problema, tra congestione nasale e polmoni in gola da quando è esplosa la pancia praticamente non respiro più! Io mi sono fatta consigliare in farmacia un prodotto naturale a base di eucalipto
ilenia

Messaggio da ilenia »

Ragazze ho visto la ginecologa e mi ha detto niente spray, mi ha dato aerosol di clenil che comincio stasera...il problema è che dopo qualche ora che non respiro mi riprendono gli attacchi d'ansia di non riuscire a respirare e sensazione di chiuso...così eccolo lì che riprendo lo spay...mi sento troppo in colpa...ma se era un raffreddore normale cercavo di resistere ma con questi attacchi che mi prendono mi sta prendendo paura...
salsa

Messaggio da salsa »

Vai di fumenti e aereosol! I fumenti liberano bene il naso! In generale X dubbi su farmaci o simili puoi contattare il centro antiveleni fatto apposta per gravidanza e allattamento!
vitoza

Messaggio da vitoza »

non so se tu prima di questo raffreddore facevi uso giornaliero di spray.. io si l ho fatto per 8 anni...ho avuto l fortuna di operarmi prima di restare incinta (in verità ero incinta e non lo sapevo).. avevo i turbinati atrofizzati (se anche tu facevi uso quotidiano è probabile che sia questa la diagnosi ).. io ho provato di tutto, ualsiasi spray a base di acqua di mare... ma nulla mi dava sollievo come il sinex.. dopo due ore dallo spray mi si otturava tutto e avevo la stessa tua densazione.. quella di non respirare.. pensa che la notte avevo la sveglia dopo 3 ore che mi addormentavo per non svegliarmi tutta otturata... non mi hanno mai fatto nulla areosol, spray diversi o cos altro... io mi sono operata prima della gravidanza FORTUBATAMENTE altrimenti non avrei resistito in gravidanza a non usarli.. ti capisco benissimo e ancora ricordo quel senso di chiuso quando non usavo lo spray... se ti può consolare la mia amica ha usato in gravidanza il Carlo Erba e non è successo nulla.. ma è sempre un rischio... non penso ci sia uno spray adatto per la gravidanza perché sono proprio i vasocostrittori che servono per farci respirare ma che di conseguenza fanno male ...
balena

Messaggio da balena »

fino a qualche anno fa anche io facevo sempre uso di spray ma poi per fortuna sono riuscita a non usarli più...il problema è che ora sto così per il raffreddore e nulla mi fa effetto se non solo lo spray, questo fatto di non respirare mi porta a degli attacchi d'ansia pazzeschi...è per questo che poi cedo allo spray...cmq spero solo non succeda nulla come per la tua amica...grazie per il consiglio
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”