Valori glicemia. chi mi aiuta?
Valori glicemia. chi mi aiuta?
Allora, ho appena ritirato gli esami del sangue, tra cui quello della glicemia fatto con un semplice prelievo(non la curva glicemica), il ginecologo mi ha detto di non andare a digiuno, quindi sul foglio dell'esito ho solo i valori a digiuno che non contano. Io ho fatto il prelievo circa dopo 30-40minuti dalla collazione e il risultato è 152. Purtroppo il mio ginecologo non è raggiungibile
Re: Valori glicemia. chi mi aiuta?
Se hai fatto il prelievo dopo colazione 152mg/dl vanno bene..se eri a digiuno doveva essere inferiore a 126mg/dl.se non mi ricordo male il limite dopo mangiato di glicemia dovrebbe essere 236 circa.
Se hai fatto il prelievo dopo colazione 152mg/dl vanno bene..se eri a digiuno doveva essere inferiore a 126mg/dl.se non mi ricordo male il limite dopo mangiato di glicemia dovrebbe essere 236 circa.
Ultima modifica di rose il 24 nov 2017, 23:22, modificato 1 volta in totale.
So anch'io che di norma vanno fatti a digiuno
ma il ginecologo mi ha detto di andare dopo aver mangiato...
ma il ginecologo mi ha detto di andare dopo aver mangiato...
Probabilmente
così vede in base al valore dopo mangiato come metabolizzi il glucosio..
così vede in base al valore dopo mangiato come metabolizzi il glucosio..
sul foglio dell'esito c'è solo il valore a digiuno
La glicemia si misura solo a digiuno, è una glicemia basale.cmq per valutare come metabolizzi il glucosio bisognerebbe misurarla dopo un paio d'ore, 40 min sono troppo pochi bah il tuo gine mi rende un po' perplessa...ma siete sicuri che vi siete capiti?