Obbligatorio allattare in ospedale dopo il parto?
Obbligatorio allattare in ospedale dopo il parto?
La famosa cognata da mamma perfetta che non è ovviamente ha allato e mi ha detto che quando partorisci devi poi in ospedale attaccare il bambino subito, che te lo mettono in stanza e gli devi dare il tuo latte (e che prima esce una sostanza che è prima del latte ma fa bene al bambino) e se non prende peso ti tengono lì. Io non voglio allattare mia figlia ma proprio mai. Ecco.... mi possono obbligare in ospedale? Io voglio subito dare l’artificiale che tanto si cresce bene (io ho solo preso artificiale e sono sana e sto bene). Sta cosa mi preoccupa tanto perché proprio mi fa senso doverla tenere così, io non ce la faccio e poi tutto il resto cioè preferisco che a dare da mangiare siano un po’ tutti e così la posso anche lasciare a mia mamma.... aiuto grazie solo chi sa
-
roulettrussa
Re: Obbligatorio allattare in ospedale dopo il parto?
Sul fatto che tu sia sana nutrirei qualche dubbio, per lo meno dal punto di vista psichico. Tralasciando il grande istinto materno che ti fa provare ribrezzo all’idea di allattare quel povero bambino nessuno può obbligarti. Sicuramente a tuo figlio farà più che bene stare in braccio a terzi che non lo ritengano un peso
Questo è tanto importante quindi se mi potete aiutare perché è uno dei pensieri che mi preoccupano la notte.... per favore se qualcuno serio sa..... io volevo anche parlare con la mia ginecologa che è primaria però è anche un po’ tipo mussolini e spesso mi fa paura chiedere delle informazioni.
Ma in ospedale che mia cognata mi ha detto ci sono le ostetriche che ti aiutano ad attaccarlo bene come faccio a dire che io gli voglio dare il latte artificiale subito??!..... mi porto il biberon da casa? tu mi stai criticando io sono sincera a me fa senso sta cosa. Sono tutti fissati con l’allattamento così Che ho paura dire agli altri e di farmi aiutare in ospedale!
-
laclessidra
Non credo sia obbligatorio, tralasciando quanto sia triste che a te faccia senso. È tua figlia, uscirà dalla tuo utero e avrà il tuo sangue, mi chiedo veramente come sia possibile avere i tuoi pensieri. Però conosco molte donne che non hanno allattato per vari problemi. Tu fai così partorisci e lascialo direttamente da tua mamma tra 18 anni vai a recuperare il pacco.
Non critico che non vuoi allattare, è una scelta libera, però provo tanta pena per te e la piccola. E comunque non hai mai detto che nome le darai
Non critico che non vuoi allattare, è una scelta libera, però provo tanta pena per te e la piccola. E comunque non hai mai detto che nome le darai
fai dei discorsi che nessuna madre farebbe ,come puoi dire certe cose?
In ospedale hanno tutto, latte artificiale e biberon. Mia cognata non è riuscita ad allattare e glielo portavano le infermiere all'orario
lo attaccano subito alla pelle della mamma. Serve a fargli sentire il tuo calore, a creare un legame su cui tu sputi sopra. Comunque puoi chiedere che lo lavano e lo danno a tuo marito, sperando che almeno lui la voglia questa povera bimba.
Credo che in ospedale nessuna ostetrica sana di mente ti permetterebbe di dare il latte artificiale senza valide ragioni fisiche... il fatto che ti faccia senso, davvero, andrebbe analizzato psicologicamente del perché una coda così normale ti faccia senso. Forse in famiglia il seno è un tabù?
Non è obbligatorio allattare ma è il cibo che madre natura ha previsto x i neonati..quindi non c'è qualcosa di meglio.
tua cognata ti ha dato un buon consiglio.
Il fatto che tu non voglia allattar tuo figlio senza ragione alcuna e senza provarci non ti rende meno mamma ma ti rende una mamma che sceglie, senza motivazione, un cibo più costoso, più scomodo, meno buono e nutriente..quindi una mamma poco saggia.
tua cognata ti ha dato un buon consiglio.
Il fatto che tu non voglia allattar tuo figlio senza ragione alcuna e senza provarci non ti rende meno mamma ma ti rende una mamma che sceglie, senza motivazione, un cibo più costoso, più scomodo, meno buono e nutriente..quindi una mamma poco saggia.