Perché dovrei farmi toccare la pancia da tutti?
Perché dovrei farmi toccare la pancia da tutti?
Buonasera ragazze,
domani entrò nella 21esima settimana e sebbene io non abbia un pancione evidente le persone tendono a toccarlo..anche senza il mio permesso!!! Quando faccio questa osservazione in famiglia mi prendono per acida, solo perché dico che la pancia è mia e mi da fastidio che la gente la tocchi; passi i familiari stretti, passi i familiari di mio marito (mi danno fastidio ma cosa ci posso fare?) ma anche la gente con cui non ho nessun rapporto no!! Capita anche a voi? O sono io troppo esagerata?
domani entrò nella 21esima settimana e sebbene io non abbia un pancione evidente le persone tendono a toccarlo..anche senza il mio permesso!!! Quando faccio questa osservazione in famiglia mi prendono per acida, solo perché dico che la pancia è mia e mi da fastidio che la gente la tocchi; passi i familiari stretti, passi i familiari di mio marito (mi danno fastidio ma cosa ci posso fare?) ma anche la gente con cui non ho nessun rapporto no!! Capita anche a voi? O sono io troppo esagerata?
Re: Perché dovrei farmi toccare la pancia da tutti?
Io sono a 21+2 e ho già un bel pancione, ma non mi da fastidio quando la gente lo tocca! Poi ognuno è fatto a modo suo!
A me dava molto fastidio quando me lo toccavano, ti capisco! Ed all'inizio mi dava fastidio anche che toccassero il pupo, ma sto migliorando
Si infatti, io purtroppo non sopporto proprio il contatto con persone che non conosco..è sempre stato così.. poi se me lo chiedono ci posso passare sopra, ma se lo fanno di punto in bianco mentre ad esempio sto lavorando (è successo l’altro giorno) mi infastidisce, però ovvio non è che glielo faccio presente
Ciao! So che a diverse mie amiche dava molto fastidio come a te, a me sinceramente fa piacere che le persone mi tocchino la pancia perché lo vedo come un gesto di affetto nei confronti della mia bimba... quindi penso sia molto soggettivo ma penso che le persone lo facciano in buona fede
-
Eh poi immagino non sia facile trovare la formula giusta, dirglielo senza risultare acide o antipatiche! Xké poi la gente mica si sofferma a capire
A me da fastidio nn perché la pancia è mia, ma perché nn sono un oracolo da strofinare. E cmq mi imbarazzA la cosa!
Oh mamma !! Sicuramente darà fastidio anche a me, in questi mesi lavorerò si me stessa e cercherò di abituarmi all’Idea
All'inizio non sarà facile io ancora mi mordo la lingua certe volte!!!
Si sì è molto soggettivo, ma se me lo chiedono parenti o amici stretti so che lo fanno con affetto e mi da meno fastidio. Forse anche i perfetti estranei lo fanno con affetto ma la trovò una cosa forzata e mi imbarazza