Cosa portare per il parto?
Cosa portare per il parto?
In clinica mi hanno dato solo la lista per il bebè! Più che altro vorrei sapere quanti pigiami/camicie da notte portare
Re: Cosa portare per il parto?
Io avevo portato 2, una per notte. In più la vestaglia sopra.
Un pigiama dite che si può portare? Mi sentirei più comoda
Io avevo le pigiame, le camice non le supporto proprio. Ti consiglio, se c’è l’hai, quelli che si aprono sopra così che sarai comoda ad allattare.
Per ora ho comprato una camicia da notte ed un pigiama che si apre fino al seno. Per la sala parto mia mamma vuole darmi la sua camicia di lino che ha usato lei per partorire, è un po’ vecchio stile ma penso non valga la pena comprarne una apposita
No, non vale la pena a comprare, non vai mica al ballo, se vecchio stile o meno non guarderà nessuno
Le camicie da notte sono davvero scomode,però per il parto servono !Quelle che si aprono avanti con tutti i bottoni fino in fondo,so io! Poi per l'allattamento quelle,o quelle almeno fino a metà coi bottoni,o se proprio vuoi i pigiami quelli con il sopra con i bottoni. Poi ovvio una vestaglia,le pantofole,poi dicono le mutande usa e getta a rete e assorbenti post parto.
Per il bambino cosa ti hanno richiesto?
Per il bambino cosa ti hanno richiesto?
Nel mio ospedale chiedono 3 camicie da notte aperte sul davanti, una per ogni giorno di degenza. Sconsigliano pigiami perchè ti visitano spesso e sono un po' scomodi, io le ho trovate online in cotone a 6 euro l'una. Per il travaglio va bene tutto, da noi chiedono solo che non abbiano maniche lunghe con i polsini perchè se ti devono mettere la flebo d'urgenza devono tagliare la manica. Ho preso una t shirt xxxl da tezenis e via..
-
Chiedi se hanno preferenze, ogni ospedale ha le sue direttive. Da me ad esempio lasciano ampia libertà di vestiario, accettano sia camicie che pigiami, più che altro importa che abbiano apertura o bottoni per facilitare allattamento. Per il parto una maglia o camicia e via.
6 cambi con body, tutine, calzini, un telo grande, un cappellino, i guantini, due lenzuola per culla, una copertina e addirittura un pacco di pannolini!
dalla A alla Z
dalla A alla Z