Paura del parto
Paura del parto
Ciao a tutte... sono appena entrata nella 28esima settimana ma già da un po’ penso al momento del parto e mi assalgono mille paure. Paura di non riuscirci, paura di soffrire più del dovuto (non capisco che senso abbia far soffrire una donna per più di 10 ore e non intervenire prima), paura di non essere all’altezza, paura di non essere una brava mamma. È normale tutto questo? Questi pensieri non mi permettono di vivere bene la gravidanza
Re: Paura del parto
Madre natura è perfetta...c’è chi partorisce in 3 ore, chi, come me, in 24...e la Natura ci ha dato la forza di reggere il travaglio...non so cosa tu intenda con intervenire prima ma se ntebdi il cesareo non ha senso eseguire un intervento, che è comunque un’operazione soggetta a dei rischi, se il travaglio va bene, la dilatazione aumenta e il bimbo sta bene. Io ho travagliato 24 h e le rifarei altre 1000 volte perché una volta nata la bimba davvero ero come nuova, stavo in piedi, ho fatto la doccia...chi ha fatto il cesareo no...e alcune mie amiche hanno avuto molti postumi...con il parto naturale non dico che non ne hai ma sono minori...pensa solo che da sempre nasciamo così e se fosse tanto tremendo non ci sarebbero donne che fanno 3/4 e passa figli...dai fiducia a te e a tuo figlio, perché siete una squadra e ce la farete!
Ciao anche io ho questa paura.. Hai già fatto colloquio con anestesista per epidurale?
Cara, io fatto un travaglio lungo lungo e indotto, il tc l'ho fatto alla fine perché il piccino era in brachicardia, ma non hanno rischiato inutilmente...chiedi di fare l'epidurale, io grazie a questa ero solo stanca ma senza dolore! Ho pure dormito!
Coraggio, il travaglio e il parto sono la cosa più facile, il complicato (e bello però) arriva dopo!
Coraggio, il travaglio e il parto sono la cosa più facile, il complicato (e bello però) arriva dopo!
Il naturale non ci.piove sia sempre meglio, pero credimi, ho visto chi ha partorito con il naturale come se fosse stata investita da un tir e io con il cesareo (il mio era più complesso perché visto che aprivano mi hanno asportato un.tumore ovarico che avrei dovuto togliere in laparoscopia) mi sono presa la strigliata perché la sera ero in.piedi e avevano paura che cadessi! Il giorno dopo ero come nuova, non ho avuto mai dolori, solo tanta fame perché non ho mangiato per 48 ore!
Credo dipenda dalla persona anche la ripresa. Ovviamente il cesareo è un.intervento chirurgico, con tutti i rischi, anche se oggi ormai è diventato una cosa da nulla!
Credo dipenda dalla persona anche la ripresa. Ovviamente il cesareo è un.intervento chirurgico, con tutti i rischi, anche se oggi ormai è diventato una cosa da nulla!
Ho il ricordo di mia sorella, dopo quasi 12 ore di travaglio le hanno fatto il cesareo, non si era dilatata più di 3 cm ed hanno aspettato tutto quel tempo.
Anch’io poi penso che se fosse così tremendo non esisterebbero i secondogeniti ed oltre (quindi nemmeno io ), forse è la paura di qualcosa che non conosco a crearmi tutti questi timori.
Anch’io poi penso che se fosse così tremendo non esisterebbero i secondogeniti ed oltre (quindi nemmeno io ), forse è la paura di qualcosa che non conosco a crearmi tutti questi timori.
Al prossimo controllo ne parlo col ginecologo. Tu in che settimana sei? Hai già affrontato la questione?
Sei riuscita a dormire durante il travaglio?
Che il cesareo sia diventato cosa da nulla potresti dirlo a una mia amica che a causa di un’aderenza tra utero e vescica ha rischiato, senza saperlo e al secondo cesareo, di rimetterci le penne...se si può evitare un intervento inutile è meglio evitarlo...così come è meglio evitare l’epidurale se il dolore è sopportabile perché tendenzialmente rallenta il travaglio (che meno dura e meglio è....)....Io sono rimasta a digiuno per più di 24 h perché la nanerottola non si era incanalata e dovevo stare sdraiata o rischiavo uscisse il cordone prima di lei...non è stata una passeggiata però lo rifarei altre 100 volte...infatti spero questa nuova nana voglia collaborare e uscire da dove deve e a non costringermi al cesareo...
Non dormire come lo.intendiamo comunemente, ma qualche minuto di tanto in tanto, ovviamente dopo la peridurale! Mio marito mi ha scattato pure delle foto!
Ero stanca morta!!!!!
Ero stanca morta!!!!!