Ultima visita fatta.. e adesso?
Ultima visita fatta.. e adesso?
Ciao ragazze, sono a 35+3 e ieri sono stata dal mio ginecologo per il controllo, la mia bimba è rimasta podalica e mi ha detto che viste le sue dimensioni (è abbastanza lunga e pesa 2750 g) è molto difficile che riesca a girarsi entro il termine (25 gennaio). mi ha prescritto gli ultimi esami del sangue da fare e mi ha consigliato dopo le feste di andare in ospedale a farmi aprire la cartella clinica e farmi visitare per vedere se è cambiato qualcosa altrimenti mi prenoteranno il cesareo una settimana prima della data presunta del parto. Non vi nascondo che ci sono rimasta un Po male perché ci tenevo che mio marito assistesse al parto e anche perché ora mi sento un Po in confusione perché devo rivolgermi all'ospedale e non so cosa mi diranno di fare. qualcuna è nella mia situazione??????
-
Re: Ultima visita fatta.. e adesso?
Beh intanto se devi fare il cesareo prova a chiedere se il papà può assistere... Dove vado io se non e' un cesareo d'urgenza... Il papà può stare con la mamma dietro di lei e non perdersi la nascita del bebè...poi speriamo che comunque riesca a girarsi in bocca al lupo!
Anch io ho fatto cesareo programmato una settimana prima della data presunta. È stata ' esperienza bellissima.vedrai...sarà tanto emozionante.mio marito è stato in sala.d attesa,ma il tutto si sveolegera abbastanza velocemente. X quanto riguarda la data,a me è stato lo stesso ginec a fissarmi la data xke lavorava anche in ospedale ed è stato lui ad eseguire il cesareo
Ciao. Ankio ho fatto cesareo. Perke a 42 settimane mio figlio ancora era bello comodo messo tutto d lato , x niente incanalato e in piu perke era troppo grosso (è nato 3,850 kg) e il naturale sarebbe stato rischioso,perke ho il bacino stretto . E quindi il gine ha deciso alla fine x il cesareo . Nn aver paura , andrà tutto bene. Ora dovresti iniziare a fare i tracciati cmq. T consiglio d chiamare dopo Natale in ospedale e chiedere, xké di solito i tracciati si iniziano a 36 settimane. Fidati d quello ke t diranno allospedale, e andrà tutto bene
Il ginecologo mi ha detto dopo l'epifania ma hai ragione meglio chiamare prima così mi organizzo per tempo... poi farò delle visite periodiche e poi se non si girerà entro una certa data programmeranno il cesareo giusto?
Dopo l'Epifania? Ma scusa...già sei a 35+3. Di qua all'Epifania avrai superato già le 38 settimane. Di solito i tracciati si iniziano a 36 settimane (io ho iniziato a 36. 1 a settimana, e poi appena ho superato la 40 settimana lo facevo un giorno sì e uno no). Io al posto tuo chiamerei prima l'ospedale. Mi sembra un po' tardi aspettare dopo l'Epifania... Ma il tuo ginecologo lavora in quell'ospedale e ti seguirà lui per il parto? O lâ avrai altri dottori?
Il mio ginecologo è in pensione e non lavora più in ospedale quindi mi ha detto di rivolgermi all'ospedale visto che la bambina è podalica e li mi diranno tutto il da farsi
Ci sono metodi naturali tipo agopuntura o yoga per il rivolgimento ...tempo ne hai perché mia sorella era bella grande e si è girata a termine...e anche il bambino di una mia amica...però fai qualche ricerca...magari riesci a farlo girare!