Ciao a tutte, vi scrivo per sapere se tra di vi c'è qualcuno che ha partorito nel reparto diabete e gravidanza. Io sono diabetica di tipo 1, quindi non diabete gestazionale, e sarò ricoverata al s.anna per il parto, ma purtroppo sto leggendo solo commenti negativi online riferiti ai reparti e al personale.
Volevo sapere se qualcuna di voi ci è passata prima di me. Spero di sì, perchè dopo questa lettura sono un pò traumatizzata.
Gravidanza con diabete tipo 1
Re: Gravidanza con diabete tipo 1
Ciao anche io sono diabetica tipo 1
cerco qualcuna con esperienza di gravidanza!!! ti prego dammi info. l'hai programmata? emoglobina? durante la gravidanza come sono andate le glicemie?
cerco qualcuna con esperienza di gravidanza!!! ti prego dammi info. l'hai programmata? emoglobina? durante la gravidanza come sono andate le glicemie?
Guarda io non sono diabetica ma ho partorito 2 volte al s. Anna e andrò di nuovo x la terza volta a Maggio. Ti dico io mi sono trovata benissimo. Magari essendo un ospedale così grande è più dispersivo ma a livelli di medici è ottimo.
Io non sono diabetica ma ho avuto un parto eetremamente prematuro (quinto mese) un anno fa e son stata ricoverata in reparto di semi intensità per una decina di giorni (è un reparto in cui eravamo tutte donne con problemi,chi diabete, chi gestosi, rischio di parto pretermine etc...). La mia esperienza ha avuto un epilogo molto triste, ma il personale è stato il migliore che potessi trovare. Ora sono al nono mese di una nuova gravidanza, e anche questo mio cucciolo nascerà al sant'anna. So che le stanze sono sovraffollate e che magari non vi sarà il supporto (psicologico soprattutto) che potrà dare un reparto piccolo di un ospedale più 'a misura di mamma' (il Mauriziano ad esempio è ottimo e l'atmosfera è molto diversa), ma io tornerò lì, dove so che potranno gestire la mia situazione nel migliore dei modi. Un abbraccio e auguri per tutto
Ciao, io purtroppo non ho molta esperinza, è la mia prima gravidanza e sono solo al terzo mese, quindi so proprio poco.
Per quanto riguarda averla programmata in effetti gli intenti erano quelli, stavo facendo visite, stavo cercando di raggiungere un valore di emoglobina glicata sotto ai 7, ma poi ho avuto dei problemi in famiglia, un periodo un pò particolare e la gravidanza è arrivata senza avere un buon valore di emoglobina glicata (7.8) e senza aver fatto alcuni esami importanti. Ora sto cercando di fare ciò che mi dicono e di seguire con attenzione i segnali del mio corpo per evitare iper.
per ora le glicemie sono ingestibili per me, sono praticamente sempre in ipo, continuo a ridurre ma sembra che non basti, ma hanno detto che i primi mesi è così, poi più avanti il fabbisogno aumenta, quasi del doppio e tutto si stabilizza...vedremo.
Per quanto riguarda averla programmata in effetti gli intenti erano quelli, stavo facendo visite, stavo cercando di raggiungere un valore di emoglobina glicata sotto ai 7, ma poi ho avuto dei problemi in famiglia, un periodo un pò particolare e la gravidanza è arrivata senza avere un buon valore di emoglobina glicata (7.8) e senza aver fatto alcuni esami importanti. Ora sto cercando di fare ciò che mi dicono e di seguire con attenzione i segnali del mio corpo per evitare iper.
per ora le glicemie sono ingestibili per me, sono praticamente sempre in ipo, continuo a ridurre ma sembra che non basti, ma hanno detto che i primi mesi è così, poi più avanti il fabbisogno aumenta, quasi del doppio e tutto si stabilizza...vedremo.
Sei diabetica da tanto?
io ero arrivata a 7.5 poi anche io per vari problemi mi sono un po' lasciata andare ed è arrivata a 9!!!! per ora nessuna gravidanza fino a quando la glicata non scende almeno a 7...sono proprio giu
io ero arrivata a 7.5 poi anche io per vari problemi mi sono un po' lasciata andare ed è arrivata a 9!!!! per ora nessuna gravidanza fino a quando la glicata non scende almeno a 7...sono proprio giu