diabete gestazionale
diabete gestazionale
ciao so che è un argomento visto e rivisto ma sto nel panico!sono di 10settimane,i miei valori a digiuno prima di rimanere incinta sono stati sempre intorno a 93, ho fatto le analisi della glicemia e dell emoglobina glicata ed è rientrato tutto nella norma, glicemia a 77 e glicata a 4,5.ora mi sono misurata la glicemia a digiuno ed ad un ora dopo dal pasto e i valori sono 98 e 163, altissimi per una all' inizio di una gravidanza! sto già seguendo una dieta che mi ha dato il ginecologo,ho sgarrato solo nelle feste,ma come è possibile che ieri ho mangiato un po' di pane integrale formaggio e verdure e ora ho questi valori?sono in crisi se sto così ora non so come sarò quando al gravidanza andrà avanti!sono triste!
Re: diabete gestazionale
Ciao! Anche io combatto con la glicemia e sono a 11+ 4. Alla gravidanza della mia 2 bimba ho avuto il diabete generazionale....così ora me la controllo da subito. A digiuno il valore è altino ma il secondo valore va preso dopo 2 ore dal pasto. Parlane con il ginecologo e rimani tranquilla. Siamo tutte sulla stessa barca....si tribola un po' ma riusciremo a stabilizzarla
guarda speriamo che è gestibile come cosa, 98 c'è l' ho avuta il giorno dopo Natale ed era capibile ,ma poi ho ricominciato a mangiare regolato e ho cmq lo stesso valore, io so che in gravidanza va misurata ad un ora dopo il pasto.il ginecologo mi ha dato un integratore ha detto di mangiare bene mi ha dato una sorta di dieta da seguire anche perché la curva non la posso fare prima che finisco il 3mese!sono sconfortata!
Mi spiace... certo che è proprio un bel fastidio ! Io sono già stufa e faccio sta vita da spli 10 gg. Devo arrivare a fine marzo e credo ci arriverò esaurita! tu L insulina la fai prima di mangiare quindi ? O dopo? Come funziona?
Sì la faccio un attimo prima di magiare e prima di andare a letto.