russurrogate.com

Certificato gravidanza

Rispondi
cipicipi

Certificato gravidanza

Messaggio da cipicipi »

Ho un dubbio...sono sotto agenzia e lavoro in un magazzino. Il certificato di gravidanza a chi devo presentarlo? All'agenzia o all'azienda?
Texta

Re: Certificato gravidanza

Messaggio da Texta »

Al tuo datore di lavoro ovvero chi ti paga lo stipendio, quindi l'agenzia!
grazia99

Messaggio da grazia99 »

Alla agenzia si anxh io ho dovuto fare così.
Rinie

Messaggio da Rinie »

Io lavoro in in agenzia e mi occupo prorpio di quello!lo deci portare a loro e poi ti faranno compilare la domanda per l'astensione anticipata x mandione a rischio da presentare in dtl. poi pensano loro a compilare i moduli lato datore di lavoro e presentare il tutto. Ne ho mandata via una proprio oggi Se hai dubbi o domande chiedimi pure
miracle

Messaggio da miracle »

poi una volta presentato mi diranno loro che soluzioni adotterà l'azienda? Se mi troveranno una mansione sostitutiva o se resterò a casa?
mokabita

Messaggio da mokabita »

Si loro faranno un passaggio con l'azienda in merito ma solitamente preferiscono procedere con la maternità anticipata perchè non è così agevole spostare la lavoratrice ad altra mansione (serve un certificato di idoneità alla mansione e al luogo di lavoro rilasciato dal medico dell'azienda utilizzatrice). Se lavori da tanto in quest'azienda e hai un buon rapporto con loro ti consiglio di fare comunque un passaggio direttettamente (magari dopo che hai presentato il certificato all'agenzia) perchè le lo apprezzeranno.
carelia

Messaggio da carelia »

E da quasi un anno che lavoro lì con contratti rinnovati di mese in mese
Baby81

Messaggio da Baby81 »

purtroppo conosco bene questa situazione....ci sono aziende che si approfittano della flessibilità della somministrazione...

Vista la situazione accertati che dall'agenzia ti facciano la pratica di maternità anticipata prima della scadenza del contratto (basta anche il giorno stesso della scadenza) perchè così acquisisci il diritto alla maternità per tutto il periodo (non so esattamente la procedura, senti l'INPS come fare)
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”