Scelta Ospedale aiuto!!
Scelta Ospedale aiuto!!
Avrei bisogno di un consiglio magari da chi ha già partorito o comunque chiunque possa aiutarmi.
Sono disperata per la scelta dell'ospedale. Dove abito io c'è un ospedale dove potrei tranquillamente partorire. Ne ho sentito parlare molto bene ma ahimè ieri ho scoperto che non c'è la possibilità di avere l'epidurale, non hanno una terapia intensiva neonatale e in caso di cesario mio marito deve rimanere fuori.
Le mie alternative sono l'ospedale Santa Maria di Reggio Emilia e l'ospedale Maggiore di Parma che distano entrambi circa 25 minuti da casa mia (l'altro è dietro casa).
La cosa che più mi turba è che in quello vicino a casa non ci sia la terapia intensiva neonatale... ovviamente bisogna pensare positivo ma per qualsiasi evenienza preferisco che sia tutto a portata di mano piuttosto che vedere il mio piccolino trasferito altrove. E poi se devo essere sincera l'idea di affrontare un eventuale cesario da sola mi mette ansia....
Cosa ne pensate? secondo le vostre esperienze cosa mi conviene fare?
Sono disperata per la scelta dell'ospedale. Dove abito io c'è un ospedale dove potrei tranquillamente partorire. Ne ho sentito parlare molto bene ma ahimè ieri ho scoperto che non c'è la possibilità di avere l'epidurale, non hanno una terapia intensiva neonatale e in caso di cesario mio marito deve rimanere fuori.
Le mie alternative sono l'ospedale Santa Maria di Reggio Emilia e l'ospedale Maggiore di Parma che distano entrambi circa 25 minuti da casa mia (l'altro è dietro casa).
La cosa che più mi turba è che in quello vicino a casa non ci sia la terapia intensiva neonatale... ovviamente bisogna pensare positivo ma per qualsiasi evenienza preferisco che sia tutto a portata di mano piuttosto che vedere il mio piccolino trasferito altrove. E poi se devo essere sincera l'idea di affrontare un eventuale cesario da sola mi mette ansia....
Cosa ne pensate? secondo le vostre esperienze cosa mi conviene fare?
Re: Scelta Ospedale aiuto!!
io devo ancora partorire, però come te la scelta è stata dura, il cesareo so che in quasi tutti gli ospedali non fanno entrare perché alla fine è un vero e proprio intervento, per la camera intensiva è una scelta molto personale, e Come dici te perché bisogna sempre pensare al peggio...
25 minuti da casa è una distanza assolutamente fattibile, scegli l'ospedale che ti fa sentire più tranquilla!
io Scelsi l'ospedale con il reparto di terapia intensiva neonatale, perché se fosse successo qualcosa durante il parto saremmo stati ricoverati tutti e due nella stessa struttura.... poi non è detto che succeda qualcosa, anzi, la maggior parte dei parti sono perfetti....quindi a parere mio, è proprio una questione preventiva....
Che io sappia quasi tutti gli ospedali lasciano i papà fuori in caso di taglio cesareo.
Però sono d’accordo con te, non partorirei in un ospedale senza terapia intensiva neonatale.
Però sono d’accordo con te, non partorirei in un ospedale senza terapia intensiva neonatale.
Concordo. Il parto cesareo esclude comunque il papà, mentre non rinuncerei mai alla terapia intensiva neonatale! Ovviamente si spera di non vederla nemmeno, ma se dovesse servire sarebbe un rimorso troppo grande. In bocca al lupo!
Penso che in caso di cesareo il papà rimanga comunque fuori. Certo è che io non rinuncerei mai alla TIN e credo neanche alla possibilità dell'epidurale.. poi magari non la vorrò o non ne avrò bisogno (ne dubito), ma voglio la certezza di poter scegliere.
-
sempreansiosa
In caso di Cesareo i papà cmq rimangono fuori....solo in qualche ospedale a Milano, e da pochissimo,(mi sembra ma non lo dico con certezza)permettono al papà tutto acconciato e sterile di sedersi vicino alla testa della mamma....
25 minuti non sono tanti, considera che a me al corso preparto mi hanno detto che in caso di rottura delle acque hai 2h di tempo per andare ed iniziare la cura antibiotica, mentre per le contrazioni devi averle da almeno 1h ogni 5 minuti percui se in mezz ora sei all ospedale riesci bene in entrambi i casi... secondo me è importante il reparto intensivo perchè come hai detto tu non si sa mai... e per il cesareo credevo anche io che i padri potessero entrare vedendo anche i programni in tv, invece ho scoperto che in italia sono pochissimi gli ospedali che lo permettono...
Io preferisco un ospedale in cui è presente la TIN, si spera che vada sempre tutto bene...ma se ci fosse qualche problema meglio un ospedale attrezzato. Mia cognata ha partorito in un ospedale senza TIN e mio nipote ha avuto un problema alla nascita (poi rivelatasi una sciocchezza x fortuna), per cui è stato trasportato nel primo ospedale con neonatologia, un incubo!