Dieta in gravidanza
Dieta in gravidanza
Ciao mamme, scrivo per chiedere se qualcuna di voi ha perso peso in gravidanza, vi spiego, sono a 18 settimane e ho già preso 8 kg, partivo già in sovrappeso ero 76kg per 1,67, la ginecologa mi ha detto di fare la dieta perché ho già preso troppi chili. Sono indecisa se contattare una nutrizionista per cercare di non prendere altri chili.
Re: Dieta in gravidanza
Io sono nella tua stessa barca..partivo con qualche kg di troppo,sono a 17 settimane e ho preso 5,5 kg..troppi già..in più prendendo il cortisone mi vedo gonfia..se hai modo mi farei seguire..io al momento vorrei provare a trattenermi e sostituire gli snack e i carboidrati inutili con frutta e verdura..e movimento!speriamo di riuscire!!
Hai messo 8 kg perché stai mangiando molto e male? Tante volte per non prendere peso o addirittura perderlo basta avere un'alimentazione sana. Quindi non esagerare con i carboidrati, pochi o niente dolci e molitssima frutta e verdura (più verdura che frutta). Se vuoi potresti anche perdere qualche chiletto ma sarebbe bene che ti rivolgessi a un nutrizionista per evitare un'alimentazione non adatta al tuo stato.
Ammetto che i primi 3 mesi mangiavo male e siccome ho smesso di lavorare non perché non ero in grado di farlo ma è stata L l’azienda per cui lavori a mandarmi in maternità per questioni di rischio poiché e un lavoro che richiede di stare 8 ore in piedi, spostare scatoli pesanti, salire e scendere le scale, quindi mi sono ritrovata all improvviso a fare una vita sedemtaria quindi ora a parte fare pulizie in casa non mi muovo più di tanto.. diciamo che bell ultimo mese mi sono guardata ma qualche sgarro L ho fatto.. quindi ora mi ritrovo con 8 kg in più e sensi di colpa.. quindi penso che chiederò a una nutrizionisti di seguirmi...e
Visto che hai anche molto tempo libero vai a camminare. Fatti un'ora di camminata la mattina e un'ora il pomeriggio. Ogni giorno. Questo servirà anche ad accelerare un po' il tuo metabolismo.
Guarda io nella prima gravidanza ho preso un sacco di kg, mangiavo nemmeno tanto ma male. Li ho persi tutti ma non è quella la questione è che poi arrivata al 7mo mese facevo davvero fatica a fare tutto. Questa gravidanza invece sono alla 31 e ho preso 9 kg e calcola che sono pure a riposo da 10 settimane e quindi non faccio proprio niente !!!! Io ti consiglio, visto che puoi, di cominciare a camminare per una meZz oretta al giorno e poi se hai la possibilità fatti seguire da una nutrizionista che magari dandoti qlc consiglio riesci a non prendere molto nei prossimi mesi.