Tampone streptococco positivo!
Tampone streptococco positivo!
Ragazze ho appena controllato online le analisi e il tampone che mi hanno fatto x il prericovero, quelle che vanno direttamente al reparto r ho visto che ho lo streptococco positivo.ora....dall ospedale non mi ha chiamata nessuno x avvisarmi.....io sapevo si dovesse fare antibiotico in questi casi...voi ne sapete qualcosa?
Re: Tampone streptococco positivo!
Sono risultata positiva anch’io e il ginecologo mi ha fatto fare 6 giorni di antibiotico 2 pastiglie al giorno (cura preventiva). Sei prossima al parto? Perché so che in caso di positività al momento del parto stesso, fanno comunque l’antibiotico in endovena.
ho chiamato ora in reparto e mi han detto di nn fare niente e che quando iniziano contrazioni o si rompono le acque di andare li che mi faranno la flebo di antibiotico... ma sara' normale non fare la cura prima?
La cura prima è inutile perché lo streptococco non si debella. Si usa fare la profilassi antibiotica proprio ad inizio travaglio così da abbassare al minimo la carica batterica e non passarla al bambino. Poi ti tornerà positivo dopo il parto, ma non succede nulla, tranquilla
ti faranno semplicemente l'antibiotico appena inizia il travaglio. Vedrai che sarà tutto a posto
Io streptococco negativo ma l antibiotico me l hanno fatto lo stesso perciò tranquilla
l ostetrica ha detto che in caso di tampone positivo al momento del travaglio ti danno l antibiotico
Di solito mi pare si faccia al momento del parto come profilassi...
Durante il travaglio ti fanno l'antibiotico non appena si rompono le acque. Una flebo ogni 5 ore. Io ne ho fatte due!