coliche
coliche
il mio piccolino era bravissimo di notte: si svegliava per le poppate e se non voleva dormire se ne stava in braccio con gli occhietti aperti bello tranquillo... da venerdì tracollo totale
Ha iniziato a svegliarsi in continuo strillando come un disperato e dopo dorme il giorno poverino perchè è distrutto, e noi con lui... anche stamattina è dalle 4.30 che è sveglio in preda a crisi isteriche... si è addormentato alle 8 ed io alle 9 mi dovevo svegliare... percui che dormo a fare dopo starei peggio perchè vorrei starmene a letto... chi come me? Come avete risolto e fatto star meglio i piccini? Ieri ho preso delle gocce di camomilla vediamo se il 2 giorno fanno più effetto
Ha iniziato a svegliarsi in continuo strillando come un disperato e dopo dorme il giorno poverino perchè è distrutto, e noi con lui... anche stamattina è dalle 4.30 che è sveglio in preda a crisi isteriche... si è addormentato alle 8 ed io alle 9 mi dovevo svegliare... percui che dormo a fare dopo starei peggio perchè vorrei starmene a letto... chi come me? Come avete risolto e fatto star meglio i piccini? Ieri ho preso delle gocce di camomilla vediamo se il 2 giorno fanno più effetto
Re: coliche
Ti conviene sentire la pediatra.
Se sono davvero le colichette camomilla e finocchietto fanno ben poco.
O ti armi di pazienza e aspetti che passino o gli dai le goccine apposite (che spesso aiutano ma non risolvono)
Se sono davvero le colichette camomilla e finocchietto fanno ben poco.
O ti armi di pazienza e aspetti che passino o gli dai le goccine apposite (che spesso aiutano ma non risolvono)
Purtroppo più o meno forti le coliche o comunque aria nella pancia colpisce quasi tutti i neonati...la mia piccola non ha coliche esagerate ma continuamente aria nella pancia... Se lo allatti tu ti consiglio di bere tu infusi al finocchio così poi col latte passa al piccolo... Poi un valido aiuto sono i massaggini al pancino... A noi li avevano spiegati al corso preparto e poi li sto guardando su internet e devo dire che pare funzionino e poi piano piano ci sta prendendo gusto nel farseli fare perché rilassano. Poi quando proprio e' nel clou del male... Passeggiare tenendolo a pancia in giù. Se poi questi aiuti non funzionano chiedi alla pediatra...In bocca al lupo
Scusami se mi permetto, ma non c'è alcun fondamento scientifico a sostegno del fatto che determinati cibi o bevande assunti dalla madre favoriscano o aiutino a far passare le coliche. Della serie, puoi nutrirti di minestrina a pranzo e a cena oppure bere litri di infuso al finocchio e tuo figlio avrà comunque le coliche, oppure sfondarti di fritti ogni giorno e il bambino stare benissimo. Col latte materno si passano i nutrienti e/o eventuali sostanze che non fanno proprio benissimo tipo la caffeina ma non alimenti completi, e i cibi che assumiamo possono solo alterare il sapore del latte ma è stato dimostrato che questo aiuta il bambino ad apprezzare di più i vari sapori che scoprirà nello svezzamento.
Detto ciò come consigliato già più sotto, o ci si arma di taaanta pazienza o si contatta il pediatra per farsi dare delle gocce o altri prodotti che aiutino un po' il bambino (fermo restando che purtroppo non fanno miracoli)
Detto ciò come consigliato già più sotto, o ci si arma di taaanta pazienza o si contatta il pediatra per farsi dare delle gocce o altri prodotti che aiutino un po' il bambino (fermo restando che purtroppo non fanno miracoli)
Purtroppo non allatto al seno, ho avuto una mastite orribile la seconda settimana e avendo pochissimo latte i doc mi hanno detto che non ne valeva la pena star così male così ho fatto la cura x toglierlo... ho preferito badare a mio figlio che avere costantemente febbre alta e mi è dispiaciuto far quella scelta.
Ho sentito il pediatra e mi ha segnato delle goccine e devo dire che lo aiutano molto a espellere aria... quanto dura il periodo coliche?
Ho sentito il pediatra e mi ha segnato delle goccine e devo dire che lo aiutano molto a espellere aria... quanto dura il periodo coliche?
In genere scompaiono intorno ai 3 mesi, ma questa è solo una media che va un po' presa con le pinze
Dicono tutti 3 mesi, ma
mio figlio tra una settimana ne farà 4 e ancora ne soffre.. certo non come prima, ma capitano ancora le giornate “no” purtroppo.. io gli do uno sciroppo a base di erbe , si chiama “actenacol”.. lo aiuta parecchio
mio figlio tra una settimana ne farà 4 e ancora ne soffre.. certo non come prima, ma capitano ancora le giornate “no” purtroppo.. io gli do uno sciroppo a base di erbe , si chiama “actenacol”.. lo aiuta parecchio
Mio figlio ha avuto coliche per circa due mesi. Con il milicon gli passavano un po', ma dopo un po' eravamo punto è daccapo. Ho risolto il problema grazie a un pediatra privato ke mi ha prescritto le gocce Simeticone . Mi ha detto d dargliele (ora nn ricordo più quante gocce gli davo) prima d ogni poppata. e nel giro di un paio d giorni mio figlio nn ha più avuto problemi di coliche. Sono una santa cose queste gocce. Mentre quelle più conosciute, tipo milicon o colimil non concludevano niente... Una domanda: gli dai il latte tuo o quello artificiale?
Artificiale purtroppo io ho colimil...
Bo, mia mamma con tt la mastite ha allattato. Non li capisco qst dottori.. A me venne l ingorgo, che mi hanno detto se non curato diventa mastite, ho avuto lo stesso febbre, in più insieme le ragadi, non ti dico cm stavo, Cmq ho continuato ad allattare. Ritornando al tuo discorso a me la pediatra mi diede levo gas, non so se sono state coliche o meno ma 4 5 giorni ed è passato tutto, ho fatto solo 2 nottate.