aniera più precisa.
Sono circa al termine del primo mese. La notte, dormo con le gambe leggermente rialzate da un cuscino sotto al materasso. Non vorrei che questa cosa sia proprio la causa dei miei problemi: quando mi sdraio per dormire (non importa quale posizione assuma, se supina o di fianco) dopo circa un’ora/due mi sveglio con dei terribili dolori nella zona inguinale e a volte anche dietro la schiena. La sensazione è quella di un largo pugnale che mi colpisce da parte a parte. I dolori passano, o comunque si alleviano, solo se sto in piedi o seduta per qualche minuto.
una settimana fa, credevo che si potesse trattare dell’intestino, perché notavo che avevo parecchia aria che non riuscivo a liberare, ma poi ho fatto la prova di dormire sul divano semi-seduta, o comunque con le gambe distese (non rialzate) e il busto rialzato. Ho scoperto che così dormo benissimo! L’ho fatto per circa tre notti, in cui anche durante il giorno avvertivo molti meno dolori. Ieri sera mi sono detta “visto che sto meglio, provo di nuovo a dormire sul letto” e stanotte mi sono svegliata con gli stessi dolori di una settimana fa!
A qualcuna una di voi è mai successo niente di simile? So che nel primo trimestre il flusso di sangue nell’inguine aumenta, e non vorrei che stare con le gambe leggermente alzate interferisca in qualche modo con quello che sta succedendo nel mio corpo. Non so fino a che punto ritenere preoccupante la cosa, perché il dolore arriva solo quando dormo in quel modo (distesa con il busto giù e le gambe leggermente rialzate).
Spero solo di non aver fatto niente di male al piccolo il 15 ho la prima visita con la ginecologa, ne parlerò anche con lei.
Dolori forti da sdraiata prime settimane
Re: Dolori forti da sdraiata prime settimane
Credo sia normale,anch io la sera a letto ho piu dolori in quella zona,sento come degli spilli,poi cambio posizione e passano..sicuramente ho piu dolori distesa che stando alzata o seduta