russurrogate.com

A voi non danno fastidio le domande

Rispondi
manucor

A voi non danno fastidio le domande

Messaggio da manucor »

Ciao a tutte!
ho una curiosità, non riesco a capire se il problema sono io o si tratta di cosa comune..
Ma a voi non danno fastidio le domande personali e intime in gravidanza?

Mi spiego: sono tendenzialmente una persona che parla volentieri di tutto, ma senza sbandierar cosa fa/dove va/cosa ha comprato e mi tengo lontana anni luce dai social, non sono il tipo da mostrarsi ecco.
Stiamo pian piano annunciando la gravidanza, io avrei aspettato volentieri il parto (vari motivi di salute in primis), ma abbiamo dato la notizia ai futuri nonni e i miei suoceri proprio non sono stati in grado di tacere per cui ora ci troviamo nella situazione di dover dare la lieta notizia.. Abbiamo ricevuto quesiti a mio parere assurdi!

Quanti tentativi avete impiegato? (1)
Hai nausea? (No)
Lo avete cercato? (Si)
Sapete già m/f? (no e non vogliamo sapere)
A che settimana sei? Fatta già la morfologica??? (No.)
Dove partorirai?
Ma allora vi sposate? (No)
Sei disoccupata come farai? (Mah a furia di senrirmelo chiedere pensavo di tagliarmi le vene per lungo..)

Ecc... ammetto che della lista la domanda che mi fa male è solo l'ultima, le altre però mi infastidiscono parecchio!

Insomma, non mi sono mai, mai permesaa di chiedere cose simili a parenti e amici!

Sono io il problema o qualcun'altra rimane sempre un po' perplessa?
Ma che problemi hanno le persone? Nessuno mi ha chiesto come sto, nessuno e la domanda sulla nausea era ovviamente fatta per elargire consigli mai richiesti, lo si vedeva proprio
Leonarda

Re: A voi non danno fastidio le domande

Messaggio da Leonarda »

No a me non danno fastidio, sarà carattere
flo

Messaggio da flo »

Ci sono domande che credo sia normale ricevere in gravidanza. Anche a me chiedono sempre se sappiamo quale sia il sesso del bambino, quali siano i miei sintomi, a quante settimane sono, se abbiamo già pensato ai nomi ecc... Non le reputo domande invadenti e rispondono con piacere, perché so che sono poste con sincero interesse. Le zie di mio marito ogni volta che mi vedono danno una carezza e un bacio alla pancia e a me fa piacere, è una dimostrazione di affetto. Anzi, mi dispiace di non poter condividere ancora più a fondo questa gioia con mia sorella e le mie due amiche, perché sono dall'altro capo di Italia.
Sarà soggettivo, sarà carattere...
fatamema

Messaggio da fatamema »

Sarà che essere al centro delle attenzioni non mi è mai piaciuto! Ad ogni modo rispondo sempre anche se in imbarazzo
giorgia

Messaggio da giorgia »

Oddio, io devo dire che sono una che fa domande, ma lo faccio perché mi interesso alla persona. Cioè, certe non le farei mai... Tipo quella della disoccupazione, chi sono io per venire a chiederti una cosa del genere... Però devo dire che faccio molte domande, ma anche per interesse mio personale, mi piace sapere le sensazioni che si provano, com'è stato magari il parto, cosa può pensare una madre in certi momenti. Interesse analitico direi
Però prima di far domande dico sempre che se per questa persona è fastidioso o imbarazzante può non rispondermi, io non mi offendo!
puffetta

Messaggio da puffetta »

Ti capisco benissimo!! A me fanno fastidio solo però se me le fanno certe persone perché me le fanno solo per farsi gli affari miei e non perché si preoccupino x me.. io un lavoro ce l'ho, ho un asilo nido mio e della mia socia e la domanda che mi fanno queste persone fastidiose è " Ma vai ancora al lavoro vero?" ...all'asilo in questa stagione girano influenza intestinale, scarlattina, mani piedi bocca e tutte le peggiori cose.. perché cavolo devo andare a far rischiare la mia bimba??
Quando ho fatto la morfologica mi hanno chiesto perfino le misure neanche fossero dottori queste persone.. io ho imparato che se mi sento di rispondere male rispondo male, non mi interessa mi hanno stancata
scusa lo sfogo ma ti capisco benissimo!
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DELLO SFOGO”