d'ansia venendo da un precedente aborto ma penso che quella l'abbiamo un po' tutte.
Ho una domanda che può sembrare sciocca, a quante settimane vi è stato rilasciato il Certificato attestante lo stato di gravidanza? Non lo chiedo naturalmente ai fini della maternità obbligatoria o facoltativa ma per poter accedere alle visite gratuite.
Grazie mille a chiunque possa aiutarmi e un forte augurio a tutte!
Certificato attestante lo stato di gravidanza
Re: Certificato attestante lo stato di gravidanza
A me è servito per ottenere maternità del comune, sono andata al consultorio al 7 mese. se ti fai seguire in consultorio puoi fare le visite gratuitamente e ti fanno loro le ricette per esami del sangue e le 2 ecografie obbligatorie con i codici esenzioni che spettano. a Roma puoi accedere dall'8 settimana
se ti segue il consultorio non ti serve il certificato per avere le visite gratis perché sono comunque gratuite. per gli esami ti faranno loro la ricetta indicando l’esenzione in base alle settimane di gestazione
sapete come mi devo comportare se ho la ginecologa in privato? la conosco da molto e pensavo di farmi seguire da lei.. grazie mille comunque per le risposte Sara e Madeleine (tra l'altro mi interessava proprio su Roma)