Pressione alta in gravidanza
Pressione alta in gravidanza
Salve a tutte, ho la pressione minima molto alta (90/95/100) e le pulsazioni superano sempre 100 battiti. Mi ha detto la ginecologa di tenerla monitorata un altro po'di giorni se persiste alta dovrò prendere la pillola x abbassarla. A chi di voi è successo? Ho paura x il mio bimbo
Re: Pressione alta in gravidanza
ciao... io di solito a riposo ho sui 135/70 e oltre 95 battiti.. a me la tengono monitorata e faccio anche spesso le nalisi delle urine perchè pensano che possa insorgere la gestosi. a me fanno fare molto riposo sono alla 22+4. tu?
La mia come hai potuto vedere è molto più alta 135/40 è la minima 95/100 tu stai a riposo così nn avrai bisogno della compressa xké e nella norma cmq. Io credo dovrò fare una cura x farla abbassare... una buona Fortuna
Controlla...tiroide..omocisteina.. e fatti fare una flussometria uterina
E poi ci sono dei prelievi che indicano sei sei a rischio gestosi nella settimana successiva..
"Il test si basa sulla ricerca di due proteine: in particolare l’esame messo a punto dagli scienziati è in grado di valutare il rapporto di sFlt-1 (soluble fms-like tyrosine kinase-1) e PlGF (placental growth factor) presenti nel sangue materno. Un rapporto inferiore o pari a 38 può escludere lo sviluppo di preeclampsia nella settimana successiva al test, con un valore predittivo negativo del 99.3%; un valore di questo rapporto superiore a 38 predice invece lo sviluppo di preeclampsia nelle successive quattro settimane. "
Con la prima gravidanza ho avuto la gestosi, alla fine il bimbo non cresceva come avrebbe dovuto ed è nato più piccolo rispetto all età gestazionale, ma siamo stati fortunati.
Ti consiglio di prestare molta attenzione all alimentazione, eliminando il sale e l olio.
Di sicuro il medico ti darà una cura per far abbassare la pressione. Stai tranquilla, se tenuta sotto controllo andrà tutto per il meglio
Ti consiglio di prestare molta attenzione all alimentazione, eliminando il sale e l olio.
Di sicuro il medico ti darà una cura per far abbassare la pressione. Stai tranquilla, se tenuta sotto controllo andrà tutto per il meglio
Approfitto della vostra bontà x farvi un.altra domanda. Prendo pure la compressa della tiroide e dovrei prenderle tutte due a stomaco vuoto, sinceramente prendo quello dells tiroide faccio colazione poi aspetto un oretta e prendo quella della pressione e poi pranzo.... voi ke dite? Grazie mille
io prendevo due volte al giorno la compressa per la pressione alta.
Chiedi al tuo medico
Chiedi al tuo medico
Secondo me va bene!......................