Volare in gravidanza
Volare in gravidanza
Ciao a tutte volevo sapere se qualcuna di voi ha mai fatto un lungo viaggio in aereo in gravidanza e a quanti mesi.
Re: Volare in gravidanza
Io penso che se la gravidanza non ti dà problemi puoi benissimo partire!! Certo escluderei i paesi sottosviluppati perché in caso di problemi sarebbe complicato! Io ho sempre viaggiato in aereo certo in gravidanza ho fatto al massimo 1-2 ore d’aereo ogni mese! L importante è alzarsi ogni tanto e camminare!!
Io viaggio molto per lavoro, circa 2 voli al mese intercontinentali (cina, usa, india, giappone) in gravidanza ho fatto l'ultimo volo a 26 settimane circa.
Io mi ero informata e fino a 36 settimane si può viaggiare (da 28 settimane però con certificato medico).
Bevi molto e alzati spesso durante il volo e soprattutto, senti il parere del tuo medico!
Io mi ero informata e fino a 36 settimane si può viaggiare (da 28 settimane però con certificato medico).
Bevi molto e alzati spesso durante il volo e soprattutto, senti il parere del tuo medico!
dovremmo andare a new york e ho il timore che si faccia fatica a girare con la panza
California (San Francisco) al 5 mese di gravidanza, tutto benissimo. Solo al ritorno ho avuto un po' di mal d'aria (nausea e vomito) ma niente di che; soprattutto niente che abbia influito con la gravidanza o col bambino (che ora ha 2 anni!)
Ciao io nn ho fatto viaggi lunghi ma di max un ora e 20minuti il primo a 9settimane il secondo proprio in questi giorni sn di 30settimane ne ho previsto un altro a 34...sempre prima fare una visita x accertamenti...
Woooow grandiosa ahahah so che queste sono cose mooolto soggettive, soprattutto quando si parla di gravidanza, però pensavo fosse una mission impossibile grazie mille.
Ciao io sono andata nella costa ovest degli Stati Uniti lo scorso agosto, ero all'inizio del terzo mese. Ovviamente ho chiesto alla ginecologa se ci fossero controindicazioni a partire ma dato che era tutto a posto ci ha dato l'ok
-
laclessidra
Domanda.... Ma invece per il controllo con il metal detector come hai fatto? Non è pericoloso per il bambino/a?
No non è pericoloso, io comunque avevo fatto presente di essere incinta a uno degli addetti e mi aveva confermato che non ci sono radiazioni dannose ai body scanner