Commenti non desiderati
Commenti non desiderati
Salve.. ci sono persone che hanno preferito aspettare per un figlio dopo un matrimonio oppure hanno cercato subito ma non è arrivato... purtroppo le persone non sanno farsi i fatti loro e mi sono ritrovata a a sentire di tutto e di più.. tipo ma che ti sei sposata a fare se non vuoi figli? addirittura chiedere se abbiamo dei problemi ... mi sono ritrovata anche insultata... potrei chiedervi se avete avuto situazioni del genere come le avete affrontate?
-
Re: Commenti non desiderati
Io le ho ricevute al contrario!!!
sono rimasta incinta poco dopo il matrimonio e quasi tutti a commentare senza sapere niente del nostro privato!!!
il mio consiglio è di non dare peso alle persone, perché in ogni caso avranno sempre qualcosa da ridire!!!
sono rimasta incinta poco dopo il matrimonio e quasi tutti a commentare senza sapere niente del nostro privato!!!
il mio consiglio è di non dare peso alle persone, perché in ogni caso avranno sempre qualcosa da ridire!!!
-
I primi mesi di matrimonio tutti mi chiedevano se ci fossero novità toccandomi addirittura la pancia. Al mio No, mi guardavano schizzinosi e mi dicevano che i figli si fanno subito e di mettermi all'opera. Adesso sono entrata al terzo mese di gravidanza e tra tutti quelli che l'hanno saputo un 90% mi ha detto che sono pazza, che me ne pentirò, che è troppo presto, che posso scordarmi di dormire e di avere casa pulita e bla bla bla... insomma io li lascio parlare, non me me può fregar di meno.. certo sarei più contenta a ricevere commenti positivi o semplicemente auguri, invece che sentire cose che mi fanno cadere le braccia a terra. Però pazienza. Purtroppo le persone sono così..che ci vogliamo fare? Fregatene anche tu
secondo parecchie persone avremmo dovuto aspettare...se aspetti ti dicono di muoverti, se lo fai subito ti dicono che stai correndo troppo...alla fine basta ignorare e passare avanti
-
Io io io ! Quante ne vuoi! Stiamo insieme da12 anni , sposati dopo 10 di convivenza, che ti sposi a fare, soldi buttati e bla bla bla ...
dopo il matrimonio ...quando fai figli ?ci sono novità ?perché non li fate? Ah sai tizia sta partorendo vorresti essere al suo posto? Hai problemi di fertilità? Tuo marito c’è la fa? Se tuo marito non c’è la fa vengo io (questa alcuni amici credendo di far la battutona), la gente ha sempre parlato per dar aria alla bocca è sempre lo farà ... e vedrai che appena farai un figlio ti chiederanno se stai pensando al secondo ...
dopo il matrimonio ...quando fai figli ?ci sono novità ?perché non li fate? Ah sai tizia sta partorendo vorresti essere al suo posto? Hai problemi di fertilità? Tuo marito c’è la fa? Se tuo marito non c’è la fa vengo io (questa alcuni amici credendo di far la battutona), la gente ha sempre parlato per dar aria alla bocca è sempre lo farà ... e vedrai che appena farai un figlio ti chiederanno se stai pensando al secondo ...
Uhhh haaga un sacco. Da quelli che mi chiedono se ci sono novità, che posso capire, a chinmi dice ma quando lo fai! E poi al contrario a lavoro da una collega, sentirmi dire"tu non li fare ancora eh?" Oppure " tu ancora non li puoi fare" oppure" non ti azzardare a fare un figlio ira eh?".....le positive le capisco.. le negative mi danno cosi ai nervi da farmi venire la gastrite! Ma rispo do sempre con un sorriso senza dire nulla! Non ci sono parole!
Noi ci siamo sposati dopo 10 anni insieme e non so per quale motivo poco prima del matrimonio metà della gente era convinta ci stessimo sposando perché fossi incinta (matrimonio organizzato con il nostro tempo, in due anni... Quindi sarei dovuta essere un elefante). Dopo che ci siamo sposati abbiamo deciso di aspettare 6 mesi prima di provare ad avere un bambino, nella vana speranza che io trovassi un lavoro decente. E già dopo due mesi dal matrimonio la gente iniziava a domandare se ci stavamo provando, che intenzioni avevamo ecc... Una zia di mio marito mi ha addirittura chiesto come lo facevamo ('o famo strano, avrei dovuto rispondere). Dopo 6 mesi iniziamo la ricerca della pennuta, che ci mette altrettanto tempo ad arrivare e quindi via... ancora sottoposti a domande strane, con mia suocera che mi domandava "ma ci state pensando? Perché se ci pensate non arriva". Resto incinta e aspettiamo i fatidici 3 mesi prima di dare la notizia ed io, già incinta, mi sentivo dire che sicuramente c'era qualche problema, che avremmo dovuto fare dei controlli, che magari la mia tiroidite mi avrebbe impedito di concepire... Ed io che intanto pensavo "sapeste...". Alla fine della fiera sembra che la ricerca della gravidanza sia affare di tutti tranne che della coppia.
ormai le sole domande che mi fanno sono: ci sono novità? Il bambino? Etc etc.. io sono in pace con me stessa e con mio marito, chi ci conosce strettamente sa come la pensiamo, per il resto rispondo che non è ancora nei nostri programmi e che mi godo la vita da sposina! Non ci pensare, qualunque cosa non è quella giusta per chi sta fuori!
Sì guarda la gente non sa proprio farsi i cavoli loro soprattutto su questioni così personali e intime...io mi sono sposata solo un anno e mezzo fa e dopo 6 mesi abbiamo iniziato a cercare un figlio...sono rimasta incinta 3 volte ma le prime due sono andate male purtroppo...ora sono incinta al quarto mese. In tutti questi mesi ogni persona che incontravi che ti chiedeva: ma quando lo fate un figlio?? E io che avevo abortito ci stavo malissimo e mi mettevano ancora più pressioni....Infatti questa terza volta che sono incinta ho fatto di tutto per nasconderlo fino a pochi giorni fa quando le persone hanno iniziato ad accorgersene dalla pancia...ma farei di tutto per fargli fare gli affari loro!
La gente avrà sempre qualcosa da dire... Sei single quando ti fidanzi? Trovi un ragazzo: quando ti sposi? Ti sposi: e i figli? Fai il primo: ora ci vuole la compagnia!!!! Fai il secondo: il numero perfetto è il 3!!? Se poi fai il terzo: che la televisione non funziona? per non parlare di quelli negativi che fanno tutti i commenti opposti: che ti sposi a fare? Resta single, figli? Ma quando mai... Ma un secchio di affari vostri quando???? È normalissimo ricevere commenti su tutto, tu ignorali. E per dirla: non ti curar di loro ma guarda e passa. Se vedono che ti da fastidio te lo fanno apposta