russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

Hermiona
Messaggi: 1061
Iscritto il: 15 lug 2015, 23:14

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da Hermiona »

se ti può consolare non c'e'un marito che conosco che non faccia cosi!!!!!!!!
tutte le amiche con bimbi piccoli che conosco mi dicono la stessa cosa.
purtroppo, e che gli uomini non si offendano, e'tipico dell'atteggiamento maschile avere un egoismo piu marcato di noi......lo vedo dalle piccole cose.
mio marito, che e'un padre stupendo, se quando Giulio piange sta facendo qualcosa che gli interessa prima finisce ciò che sta facendo e poi va, a differenza di me che parto subito.....
spesso mi chiedo se serva a noi un po piu di "sano" egoismo.
stronga
Messaggi: 1518
Iscritto il: 15 nov 2016, 11:12

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da stronga »

nel mio caso il marito ha tutto il tempo per i suoi interessi visto che parte il lunedì mattina e torna la sera delvenerdi..... non e'lontano, circa 150 km, ma farli tutto i giorni non si può visto che inizia a lavorare presto la mattina.
ho provato a stare con lui durante la settimana ma si e'comprato casa (quando ancora non ci conoscevamo)in un paesino tutto sali e scendi che si trovain mezzo alle colline quindi dovrei prendere macchina anche solo x comprare il pane.
in piu escedi casa alle 7 e torna alle 8di sera quindi tanto vale stare da sola.nella mia citta' con le comodità e con mia sorella e i miri amici vicino!!!!! quindi lui fa il papà del week end........
scusate lo sfogo. .......essere sempre da soli con i nostri tesori e'bellissimo ma massacrante
lamarti
Messaggi: 1269
Iscritto il: 02 nov 2015, 16:27

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da lamarti »

è che a me cmq fa inca...re xchè insomma , questa meravigliosa esperienza che stiamo vivendo è unica, non tornerà mai più , è veramente un momento importante e unico e mi aspetterei che mio marito lo vivesse appieno con me al 100% dando tutto se stesso, se puoi dare 100 mi devi dare 100 non 90, 90 non mi basta! dico io: non sarà mica per sempre così ma almeno i primi mesi che sono i + difficili, vuoi vedere che non riesci a dedicarti al 100% a me e alla piccola e magari riprendere le tue attività alternative più avanti? ti costa così tanta fatica? Quel che mi pesa non è tanto il fatto che lui può fare delle cose e io no ma è la sua mancanza di "tatto" e la sua superficialità in certi momenti, lui non ci pensa che magari dopo una giornata intera con Angela da sola avrei bisogno che almeno lui me la tenesse un pò la sera e magari tentasse di addormentarla lui mentre io vado a riposarmi o cmq stare un pò con me a farmi compagnia visto che sono da sola tutto il giorno, a volte la stanchezza oltre che fisica è proprio anche psicologica! X esempio non ha pensato ieri sera che lui cmq aveva dormito la notte e che dalle 20.30 alle 23 mentre va all'allenamento toglie a me delle ore nel senso che io in quelle ore se lui sta a casa posso dormire o fare qualcosa per me mentre se lui è via non posso fare nulla :?
sestrere
Messaggi: 972
Iscritto il: 23 lug 2017, 10:59

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da sestrere »

mamma mia x te si che è dura allora... :(
io purtroppo sono figlia unica e con i miei genitori non è che abbia rapporti idilliaci, mio papà mi viene a trovare quasi ogni giorno ma mia mamma ha una forma di depressione cronica perciò è praticamente come non averla, l'unica cosa che fa è stirarmi i panni ma non viene praticamente mai da me e io non le lascerei mai mia figlia.

cmq sei brava, dev'essere davvero difficile, io le prime settimane se non avessi avuto mio marito credo che mi sarei presa l'esaurimento
marcela
Messaggi: 755
Iscritto il: 18 ott 2016, 20:03

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da marcela »

beh..MM ha un po' l'atteggiamento descritto..ma non ha particolari impegni se non....il suo lavoro!sta fuori tutti i gg fino alle 8 di sera, e nel periodo da settembre a dicembre (quindi i primi 4 mesi di vita di Manu) lavora fino a mezzanotte x 2-3 gg a settimana, e le rare sere che è a casa è distrutto...quindi in quel periodo è stato come non averlo...adesso va meglio..però ha cmq un lavoro massacrante non fisicamente ma psicologicamente..e quindi non sempre la sera ha voglia di tenere Manu, men che meno di farlo addoremntare, e assolutamente non di svegliarsi la notte (per fortuna è un bimbo che dorme).
diciamo che ogni tanto vorrei di più da lui però non me la sento di dargli addosso perchè so che è distrutto...l'unica cosa che mi fa rabbia è che lui non capisca la mia stanchezza...per lui io sono a casa a riposare..e siccome un paio d'ore al gg vengono i miei secondo lui io non ho il diritto di essere stanca..anche se in quelle due ore io sistemo casa, faccio commissioni etc..mai successo che mi riposassi..vabbeh..
poi lui torna a casa a pranzo, quindi cmq vuol dire cucinare preparare tavola/lavare i piatti due volte al giorni organizzandosi col pupo e con le esigenze del pupo...ecco ogni tanto vorrei che mettesse le esigenze di Manu prima della sua stanchezza...anche se è difficile e lo capisco...
dannia
Messaggi: 775
Iscritto il: 28 feb 2017, 13:52

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da dannia »

come ti capisco...anche MM a volte dice che non faccio nulla... :( :( :( io già mi sento una nullità da sola senza che ci si mette pure lui.. nullità nelsenso che non riesco più a fare tutte le cose che facevo prima..ma ora già svegliarsi 2/4 volte a notte è un "lavoraccio" figuriamoci durante il giorno fare tutte le cose di casa..mi permetto di chiedergli un aiuto perchè lui facendo i turni è molto presente a casa ma cmq si arrabbia... :roll: :roll: :roll: quindi a volte evito propriodi chiedere e non faccio ciò ke non riesco..e quando ha da lamentarsi gli risp che invece di brontolare spreca meno energie a farlo direttamente da sè :wink:
rosalia
Messaggi: 1260
Iscritto il: 30 set 2015, 15:31

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da rosalia »

il probl è che se io gli dico di farsi le cose da sè sono litigate...e io proprio faccio fatica a discutere e ci sto male..quindi evito e cerco di star dietro a tutto è che ultimamente sono davvero cotta..questo pomeriggio ho dormito col pupetto dalle 14.30 alle 16...ma vai a spiegare che è perchè stanotte dall' 1 alle 2.30 non voleva saperne di dormire... vabbeh...e dovevo fare il bucato che non ho fatto e il bidone straripa...
come ti capisco per le sensazioni...anche io non riesco + a stare dietro alle cose come prima...
Orchetta
Messaggi: 1127
Iscritto il: 15 lug 2015, 23:15

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da Orchetta »

che fatica ragazze, e lo dico davvero, quanto siete in gamba tutte......
ma sarà x questo che la mamma e'sempre la figura piu importante nella vita di tutti?????
io, x quello che mi riguarda, non vedo l'ora di ritrovare un po di femminilità. ...
ero la tipa in carriera con la vita dinamica qui e la x lavoro, con il guardaroba alla moda rinnovato ogni anno, capelli sempre a posto e con la fissa di scarpe e borse.
ora vado in giro in tuta, ho 5cm di ricrescita senza tinta, ho regalato buona parte del guardaroba a mia sorella sempre piu secca, la *, mi si e'seccato il fondotinta che non metto da mesi e cosa spaventosa......mi hanno regalato una bellissima borsa di camoscio verde bottiglia e dopo un mese e'ancora imballata :shock:
il tutto x stare dietro a 7kg di pupo cicciotto che puzza sempre di pipi.......

spero di avervi strappato un sorriso. ....
Laila83
Messaggi: 722
Iscritto il: 20 lug 2015, 09:08

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da Laila83 »

stamattina la pediatra ha detto che il patatino ha proprio un bel "caratterino", ha poca pazienza e vuole che si faccia ciò che dice lui.....e che se non sto attenta e non comincio a dare qualche regola la vedro'dura......e io pensavo che sapevo già tutto visto che urla tutto il giorno e male non sta perché scoppia di salute e quando lo prendo in braccio e lo trastullo smette (solo x un po)
Roby25
Messaggi: 1385
Iscritto il: 20 ott 2015, 00:17

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da Roby25 »

Io oggi mi concederò il parrucchiere , almeno per la tinta, avendo una bellissima ricrescita bianca di 4 cm!!!
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”