Gravidanza e eutirox
Gravidanza e eutirox
Assumo eutirox da 75 e non ho parlato ancora con l endocrinologo per un eventuale aumento dosaggio.domani vado a fare le analisi e poi li porto al endocrinologo.ho paura che sia troppo tardi e che il bimbo possa aver subito danni.inoltre il ginecologo mi ha detto che anche se sono all ottava settimana il bimbo risulta alla sesta.ho tanta paura..chi mi può aiutare?
-
cetriolina
Re: Gravidanza e eutirox
L eutirox
fa assunto tranquilla mente tutta,la gravidanza
fa assunto tranquilla mente tutta,la gravidanza
A me l'endocrinologa ha detto di aumentare del 30% appena accertata la gravidanza ma cmq tranquilla che io la prima gravidanza l'ho scoperta con tsh a 9 e poi l'ho fatta tutta a 7 perché nemmeno eutorox l'abbassava.
Anch'io assumo eutirox tt i giorni..le mie analisi escono bene..ieri ho iniziato l'11 settimana ho rifatto le analisi che devo portare al dott e mi pare che siano buone..non e' uscito nessuno asterisco..comunque consultati con il tuo medico. Ciao
Anche io eutirox 75
Poi aumentato a 100 ma alla 10 settimana quindi tranquilla anche il mio all'inizio era indietro poi ha ripreso stai serena e contatta l' endocrinologo
Poi aumentato a 100 ma alla 10 settimana quindi tranquilla anche il mio all'inizio era indietro poi ha ripreso stai serena e contatta l' endocrinologo
Sono andata ieri a fare le analisi ora devo solo portarli all endocrinologo.....andrò domani sia a ritirare le analisi sia dall endocrinologo, anche se ho chiamato il biologo che mi ha fatto le analisi e dica che va tutto bene...quindi mi sono un po' tranquillizzata, ora l unica cosa che mi fa stare ancora male è il fatto che all ottava settimana il mio gine ha trovato il bimbo più piccolo di due settimane.Sono una tipa ansiosa come avete ben potuto capire, speriamo nulla di grave e che la mia gravidanza vada per il verso giusto..ci tengo molto
Ciao. Innanzitutto cerca di stare tranquilla. In gravidanza bisogna semplicemente aggiustare il dosaggio. L endocrinolo mi ha sempre detto che i bimbi nella pancia usano la tiroide della mamma fino a circa 15 settimane di gestazione. A quel punto hanno la loro tiroide. L eventuale deficit del dosaggio quindi è tuo e non del bimbo. Il fatto che il bimbo sembri più piccolo di 2 settimane potrebbe essere dovuto al fatto che hai oculato dopo oppure che l ovulo fecondato ci abbia messo più tempo ad arrivare nell utero. Ma questo re lo hanno detto alla ottava settimana? Mi sembra un po' presto come epoca gestazione x fare una valutazione del genere.
-
sonoincerca
Stai serena
lo stress è quello che fa male. .anche io Prendo eutiroz 75 da inizio gravidanza e ho 39 anni..il bimbo sta bene ed ora sono alla 22 settimana..vedrai andrà tutto bene ..sarà più piccolo perché hai ovulato più tardi.. sono rimasta incinta con tsh 8 ts3 ts4 nella norma..ora è a 2..quindi stai serena...
lo stress è quello che fa male. .anche io Prendo eutiroz 75 da inizio gravidanza e ho 39 anni..il bimbo sta bene ed ora sono alla 22 settimana..vedrai andrà tutto bene ..sarà più piccolo perché hai ovulato più tardi.. sono rimasta incinta con tsh 8 ts3 ts4 nella norma..ora è a 2..quindi stai serena...
lo assumi per terapia sostitutiva in seguito a intervento di tiroidectomia totale? devi assolutamente contattare il tuo endocrinologo perché essendo incinta il dossaggio é da aumentare, perché devi fornire gli ormoni tiroidei anche al tuo bambino.
Io ci ho messo 4 mesi x far rientrare i valori nella norma. Ed ho cambiato dosaggio circa 3 volte. Quando ho visto il test positivo io ho chiamato subito l ospedale che mi segue x parlare con l endocrinologo e mi sono presentata in reparto senza fare giri tipo medico x impegnativa e cup x appuntamento e via dicendo. Adesso ogni 30/40 giorni circa faccio esami del sangue x tsh. Prima non avrebbe senso perché la terapia x avere effetti deve essere seguita x un po' di tempo. E di volta in volta l endocrinologo mi da l appuntamento successivo. Non ho nemmeno bisogno di chiedere alla gine. Hai provato a chiamare il medico che ti segue? I tuoi valori come sono?