russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

gabrycia
Messaggi: 532
Iscritto il: 21 mag 2015, 11:23

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da gabrycia »

ragazze, anche i miei suoceri pensavano che questo mese iniziassi con le pappe :shock: :shock: :shock: :shock: io gli ho detto che si sbagliavano di grosso! pure in loro ho notato una certa felicità..io penso che sia dovuta al fatto che poi anche loro possono contribuire al loro nutrimento mentre ora siamo solo noi le "fortunate" a poterlo fare.. :roll: :roll:
Alina987
Messaggi: 918
Iscritto il: 15 set 2015, 11:01

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da Alina987 »

anche a me e'successa la stessa cosa... Tutti fremevano perché togliessi un po' di sta tetta #-o e il fatto che ancora nn prenda LA nn e' visto benissimo... Pazienza! :wink: tu continua a provare con il LA per prendere un po' di fiato ma, ahinoi,non e' detto che le notti migliorino...
fatamema
Messaggi: 508
Iscritto il: 26 lug 2017, 11:03

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da fatamema »

io sineramente credo sia troppo presto. ho letto che fino al sesto mese anche i muscoliper la deglutizione non sono in grado di lavorare perchè il riflesso è ancora quello della suzione. calcola che io ho iniziato a dare la frutta al 5o mese e mattia faceva fatica a mandare giu'...poi effettivamente pinao piano lo ha fatto, ma non questione di insegnargli è uno sviluppo spontaneo. infatti il trucco di far scorrere il cucchiaino sul palato e il labbro superiore è solo un modo x ingannare il riflesso di suzione. se tu te la senti e i bambini crescono bene non vedo perchè anticipare!magari dal 5o mese puoi provare qualche cucchiaino di frutta ma a 4 mesi...
potrei capire bimbi cresciuti a la so che iniziano los vezzamento prima ma col lm

e sit parenti, compresi i miei, si facessero una palata di cavolacci loro!
vitoza
Messaggi: 1114
Iscritto il: 17 nov 2016, 10:46

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da vitoza »

mi rendo conto che le cose + naturali, + istintive sono quelle + giuste però è anche vero che nella nostra società e con lo stile di vita a cui siamo abituati certe cose diventano improponibili, anche quelle che in realtà sarebbero + naturali...Se dovessimo fare come sarebbe + giusto e naturale fare bisognerebbe rinunciare a tutto, anche ad andare dalla parrucchiera, dall'estetista ecc, e persino rinunciare ad andare a fare una passeggiata xchè magari il bimbo piange e se piange bisogna attaccarlo...x non parlare poi di usare il passeggino e la carrozzina!
Mindy
Messaggi: 1221
Iscritto il: 30 set 2015, 15:28

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da Mindy »

ah poi volevo dire un altra cosa , nella cultura africana non credo sia prevista l'introduzione della figura maschile che da una mano ... perciò io dovrei sentirmi in colpa anche a lasciare mia figlia con il papi qualche ora la sera xchè se piange devo correre ad allattare... :roll:
miracle
Messaggi: 1033
Iscritto il: 02 nov 2015, 16:40

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da miracle »

io e la mia bimba abbiamo fin dal primo giorno condiviso il letto, usato il mei tai,
vissuto in simbiosi perchè credevo fosse la cosa migliore, più bella e perchè mi andava di farlo
e tutto mi è risultato più comodo, veloce, facile variando di pochissimo le mie abitudini: feste, aperitivi, viaggi, parrucchiere , estetista, shopping, musei, lavoro, uscite con le amiche.. alcune volte l'ho lasciata al papi con il bibe ed il mio latte tirato.
a poche ore dalla nascita ero allegramente in giro!
forse è anche per questo che non ho risentito di crisi varie?
AlexVale
Messaggi: 478
Iscritto il: 22 mag 2015, 11:23

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da AlexVale »

spettacolo questo articolo...bello bello e mi aiuterà nella gestione del prossimo pupo, se non altro per fare quello che ho fatto ma con mooooooolta più serenità!!! :mrgreen:
io credo però che per una gestione così la collaborazione del papi sia fondamentale, e attenzione, non mi riferisco ad aiutare praticamente in casa o cose simili, chiaro che se lavora tanto non potrà dare una mano in questo senso, l'aiuto è anche solo accettare che tu nel primo anno di vita del bimbo sei dedicata alle sue esigenze e ai suoi bisogni, e non puoi occuparti della casa, di stirare le camice, di fare il bucato, di cucinare e di mettere a posto casa come facevi prima...e che se ha particolare bisogno di qualcosa deve farselo da sè...e che deve accettare di trovarsi qualche giorno senza camicia, o con la casa in disordine,..purtroppo in casa mia questo è stato un grossissimo problema, io non avrei potuto stare sempre con Manu attaccato al seno oppure averlo sempre addosso...perchè non avrei potuto fare le altre cose per mm..e credo avrei rischiato un divorzio precoce! :lol: in più non posso dormire con lui nel lettone perchè parla e si muove nel sonno e sveglierebbe mm..infatti sta nella sua cameretta da quando ha un mese.. ma ero impreparata, era il primo figlio..il prossimo arriverà solo dietro a un compromesso, ovvero che io possa gestire i primi suoi mesi di vita esattamente così, che è il mio sogno.
ironica68
Messaggi: 824
Iscritto il: 20 lug 2015, 09:04

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da ironica68 »

Qui da noi tutto parte diversamente gia dalla gravidanza e dal parto...io ho subito un cesareo e mia figlia me l'hanno portata la sera dalle 10 di mattina quando l'avevo vista per la prima volta :( non riuscivo a muovermi dal male e quindi non potevo allattare , nemmeno da sdraiata perchè non potevo alzare la testa x l'operazione e non ho avuto la minima assistenza x l'allattamento nelle prime ore dopo il cesareo :roll:

Io penso che ogni mamma cerchi di fare il meglio che può però a volte le cose non sono o non possono essere proprio come vorremmo ossia perfette, anch'io come Asia penso di essere stata impreparata su molte cose xchè sono alla prima figlia, sicuramente alla seconda gravidanza sarò molto + preparata ma è anche vero come dice lei che in alcuni aspetti non sarebbe potuta andare diversamente, anch'io non ho condiviso il letto con la mia piccola (anche se l'ho sempre tenuta a fianco al letto nella culletta) perchè lei rigurgitava tantissimo e non ho mai potuto allattarla da sdraiata quindi tanto valeva andare in soggiorno sul divano e allattarla li la notte così oltretutto non svegliavo mio marito!
rondine
Messaggi: 1326
Iscritto il: 15 set 2015, 11:03

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da rondine »

macchè di giorno mi siedo solo per allattare! :oops:

qualche pomeriggio che mia madre può stare a casa vado da lei, perchè altrimenti lavora!
il brutto è che nemmeno il sabato e domenica o la sera mi riposo perchè con mm non ci stanno! :evil:

ieri sera si sono addormentati all'una perchè devo addormentarne uno per volta mentre l'altro lo lascio che strilla col papà...e poi per calmarlo ci metto il doppio del tempo! :evil:
oltretutto siccome succede quasi tutte le sere poi noi litighiamo e vado a dormire sola (mm resta sul divano) e la notte mi ritocca :evil:

si cavolo me lo dico pure io:sono una super mamma!!!!!!! :lol:

però penso che prossimamente mi rivolgerò alla neuro e ad un avvocato divorsista! :roll:
annaco
Messaggi: 665
Iscritto il: 21 giu 2015, 16:15

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da annaco »

mio figlio ha 3 mesi e mezzo, prende solo LM, cresce benissimo (in media 1kg e mezzo al mese) e ad oggi siamo a 7,8Kg di peso. Ieri visita dal ped, tutto bene, al momento di andare mi dice : "Ci vediamo il mese prox per la pesata e lo svezzamento".
Io così a 4 mesi e mezzo??? Ho ribattuto dicendo che ora l'OMS consiglia l'allattamento esclusivo fino a 6 mesi e, a parte l'essere caduto dalle nuvole, mi è sembrato anche un pò infastidito. Tra l'altro vorrebbe iniziare direttamente con la pappa a pranzo, nemmeno con la frutta!
Io ovviamente, da ferma sostenitrice dell'allattamento a super-richiesta, non sono per niente d'accordo!!!
Avete anche voi pediatri così poco aggiornati? E se facessi la gnorry e aspettassi il sesto mese senza dirgli niente?
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”