ALLATTAMENTO AL SENO
-
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
chiama al più prsto una consulenete della leche league o il reparto dell'ospedale dove sono nati i tuoi tesori, anche la ped potrebbe aiutarti!!! con la febbre così alta potrebbe già essere mastite! con l'ingorgo la febbre non c'è e passa tutto cercando di svuotare il seno. Io facevo così: impacchi caldissimi ed umidi con asciugamano sul seno e poi andavo di tiralatte. dopo che l'avevo svuotato mettevo la borsa delg ghiaccio sul seno. di solito in una giornata o due passava. Ma se c'è la febbre bisogna intervenire in modo più drastico...
Io ho avuto un ingorgo grosso al seno sinistro esternamente e l'ho risolto attaccando il più possibile a Rugby (così facilitava lo "svuotamento laterale esterno) e ha fatto moltissimo gli impacchi con la ricotta.. so che non è il massimo ma evita l'infezione e la conseguente mastite...
se hai la febbre mi sa che ti conviene chiamare subito l'ospedale o un ostetrica perchè (non vorrei portare sfiga) ma potrebbe essere in corso la mastite e a volte tirare il latte non basta perchè c'è l'infezione....
ma secondo me non è un ingorgo...credo più ad un dotto chiuso...l'ingorgo credo di averlo avuto qualche settimana fa quando avevo due tette enormi e di marmo.
Ora sono mosce ...ho solo una parte dura e dolente...speriamo bene!!
Ora sono mosce ...ho solo una parte dura e dolente...speriamo bene!!
Avrei voglia di fare tante piccole cose tipo non avere più limitazioni alimentari (caffè soprattutto), poter togliere finalmente quella spondina dal letto matrimoniale che mi serve per allattare a letto, rimettermi in forma con creme sul seno e integratori alimentari drenanti...
D'altra parte è comodo allattare per la prima poppata del mattino nel lettone e poi riaddormentarsi insieme
lui ora ha quasi 8 mesi, il mese del distacco. Secondo voi è traumatico se smetto ora???
D'altra parte è comodo allattare per la prima poppata del mattino nel lettone e poi riaddormentarsi insieme
lui ora ha quasi 8 mesi, il mese del distacco. Secondo voi è traumatico se smetto ora???
che significa il mese del distacco?
attorno all'ottavo mese i bambini si attaccano di più alla mamma.. infatti mandarli al nido a 8 mesi è sempre traumatico per loro.. meglio a 6 o 10 mesi.. ma i 7 o 8 mesi loro sono proprio "mammoni"...
e te lo confermo.. il mio ha quasi 8 mesi ed è una settimana che è sempre attaccato al mio collo.. come un koala!!! 8)
se è in braccio ad altri allunga le braccia verso di me.. e non l'ha mai fatto!!! è sempre stato con tutti!!
se è in braccio ad altri allunga le braccia verso di me.. e non l'ha mai fatto!!! è sempre stato con tutti!!
resisti ancora un pochino,l'ottavo mese è un po' traumatico per i cuccioli. pensa che io mi facevo mille paranoie per la tetta notturna, come farò a toglierla bla bla bla...bene, la settimana scorsa improvvisamente lui ha rifiutato! basta tetta, dall'oggi al domani! ci sono pure rimasta male #-o
comunque io un caffè al giorno l'ho sempre bevuto, lo bevevo anche in gravidanza
poi devi vedere tu cosa ti fa stare piu' serena
comunque io un caffè al giorno l'ho sempre bevuto, lo bevevo anche in gravidanza
poi devi vedere tu cosa ti fa stare piu' serena
Io ho smesso a 8 mesi e mezzo, non per mia scelta (non c'era trippa per i gatti ) e per lei un po' traumatico sì che è stato. Ma forse se avessi aspettato l'anno sarebbe stato lo stesso o anche peggio.
Però sul "mese del distacco" ti consiglio di non fasciarti la testa: Soraya non ne ha risentito più di tanto. Certo ora si rendo più conto delle cose, quando conosce una persona nuova è un po' timida, ma non ha mai fatto sceneggiate nel vedermi uscire e simili.
È vero che consigliano di evitare i grossi cambiamenti tutti insieme, ma a volte non è possibile: lo svezzamento dura diversi mesi e sono mesi in cui ovviamente cambiano tante cose (nido, prime uscite dei geniotori da soli, vacanze, influenze, c'è chi cambia casa...); non si può neanche paralizzare il resto della vita.
Sul caffè anch'io non mi sono mai fatta problemi...hai paura che non dorma?
Però sul "mese del distacco" ti consiglio di non fasciarti la testa: Soraya non ne ha risentito più di tanto. Certo ora si rendo più conto delle cose, quando conosce una persona nuova è un po' timida, ma non ha mai fatto sceneggiate nel vedermi uscire e simili.
È vero che consigliano di evitare i grossi cambiamenti tutti insieme, ma a volte non è possibile: lo svezzamento dura diversi mesi e sono mesi in cui ovviamente cambiano tante cose (nido, prime uscite dei geniotori da soli, vacanze, influenze, c'è chi cambia casa...); non si può neanche paralizzare il resto della vita.
Sul caffè anch'io non mi sono mai fatta problemi...hai paura che non dorma?