Grande paura del parto
Re: Grande paura del parto
Non ti racconto la mia esperienza perché è stata brutta e non voglio spaventarti, ma posso dirti che si supera tutto, stai tranquilla. La paura è normale e giusto che ci sia, ma vedrai che in quei momenti non avrai nemmeno modo di pensarci e agirai d'istinto. Il corso preparto può essere utile a superare qualche dubbio, ma non si arriva mai davvero preparati a quello che succederà, anche perché ogni parto è un caso a sé. Ti auguro comunque di avere il parto più bello del mondo!
la paura del parto e' normale...si va incontro a qualcosa di sconosciuto che da sempre ci viene dipinto come tremendo e dolorosissimo! Io ho partorito 1 anno e 4 mesi fa... Ho avuto un parto meraviglioso (parto in acqua con musica di sottofondo,ostetriche dolcissime, mio marito sempre presente) il travaglio e' stato lunghino ma l'ho fatto quasi tutto a casa...e' vero partorire fa male ma per quanto mi riguarda pensavo moooolto peggio e poi da quando ti dicono che il tuo bimbo sta per arrivare ti assale una forza incredibile e non ti spaventa più nulla!! Vedrai che andrà tutto bene e riuscirai ad affrontare tutto con grande forza
Guarda io mi sono tolta il vizio di parlare con le persone....sono al 7 mese e tutte che mi dicono che sto arrivando che adesso dovró affrontare il parto e il dopo parto ..ed io che dico che voglio un parto naturale senza cesareo perchè quello mi fa davvero paura è una vera e propria operazione!e loro sai che mi dicono???? “Dici così perchè non sai cosa ti aspetta!” io mi do forza pensando che comunque dopo passa...il dolore puó durare 1 giorni intero..ma poi passa...e ci saranno i nostri pargoletti
Non ascoltare cui che ti dice la gente anche xke ogni parto e diverso. Di mia figlia ho avuto un parto corto e bello Ora vediamo al Mio Piccolo che nasce tra 2 settimane.
Ma esattamente di cosa hai paura? Perché devi esternare ciò di cui hai più paura ... del dolore? C’è rimedio epidurale .. ti capisco perché io ho evitato di rimanere incinta per un periodo della mia vita perché avevo paura del parto.. che scema, ma avevo forti attacchi di panico.. pensa che una delle mie paure durante il parto era quella di svenire.. ( ho la soglia del dolore bassa e spesso sono svenuta se capitava di dare qualche botta..) ma durante il parto altro che svenire , ti viene una forza da leoni, sbraneresti tutti ( io l’ho fatto con l’amestesista che era andato a dormire .. l’ho insultato e ho minacciato pure tutti di denuncia se non mi facevano subito l’epidurale..) .. mi ero immaginata tutti gli scenari più tetri..poi dopo 3 giorni che mi hanno dimessa ho incominciato ad avere delle gambe come zampogne, le braccia gonfie,la faccia come un pallone.. mi sono detta : ecco, é arrivata la gestosi post parto, ( cosa di una rarita’ assoluta post parto), muoio. I medici mi dicevano che erano gli ormoni ma non ci credevo.. e invece dopo 10 giorni tutto sistemato! Per dirti che spesso ci facciamo troppi film da sole e non ci godiamo il momento che stiamo vivendo perché lo roviniamo con tutti questi pensieri!
Ormai mia madre manca da tanti anni 7 .. non mi ha visto ne’ sposata ne’ ha visto il nipote ovviamente ma credimi che a volte in alcune espressioni del viso sarà tuo figlio a ricordartelo.. io spesso ci vedo alcune espressioni di mia madre! Io non volevo buttare nulla e per i primi tempi mi vestivo con i suoi indumenti , poi piano piano si supera il dolore..
Eh si che ti capisco..a me piange il cuore ...pero' mi consolo pensando che prima o poi lo rivedro quando sara' il mi momento ci sara' lui ad aspettarmi...intanto vivo nel suo ricordo e parlero' di lui al piccolo
Ti capisco, a me spaventa il fatto di non poter controllare come andrà: non avere la certezza che se faccio determinate cose tutto andrà per il meglio.A me fanno rabbia le persone che raccontano la loro esperienza (e per lo più sono persone a cui è rimasto un brutto ricordo) anche ieri una in un negozio mi fa " attenta che non nasca prima" e come posso stare attenta??? Non è di certo una cosa che dipende da me -.- e a chi mi racconta brutte esperienze rispondo "non potrò sapere come andrà percui incrocio solo le dita"Non farti spaventare! Fattele entrare da uba parte ed uscire dall altra!
Vedila come una cosa naturale e obbligata...se no non potrai vedere la piccolina. Pensare il parto in questo modo me la fatto vivere con più lucidità e nervi saldi senza perdere la testa. Poi pensa che attorno a te ci sarà del personale competente.
Anche io al 6 ma ancora nn ci penso .. vedila come " lo hanno fatte tutte lo farò anche io".. siamo.donne e tutte abniamo ricevuto il grande dono del dare al mondo una vita...